BETONROSSI SPA
Data Pubblicazione:

DRAINBETON di BETONROSSI, il CALCESTRUZZO che fa BENE all’AMBIENTE

DrainBeton®, calcestruzzo brevettato drenante e fonoassorbente, ad elevate prestazioni, ideale per la realizzazione di strade, parcheggi, piazzali di sosta e piazze pedonali

È possibile avere una pavimentazione stradale drenante e creare una viabilità sicura che si integra perfettamente con il paesaggio e l’ambiente? Sì!

A questa domanda Betonrossi risponde con DrainBeton®, calcestruzzo brevettato drenante e fonoassorbente, ad elevate prestazioni, ideale per la realizzazione di strade, parcheggi, piazzali di sosta e piazze pedonali, ma applicato con successo anche per la realizzazione di zone 30, piste ciclabili e piste ciclo-pedonali.

A tale proposito, Betonrossi, azienda da sempre attenta al tema della mobilità alternativa, è stata sponsor dell’Italian Green Road Award, premio istituito da CosmoBike in collaborazione con il magazine Viagginbici, che vuole essere un focus sulle potenzialità di sviluppo offerte dal cicloturismo, promuovendo i meravigliosi percorsi ciclabili presenti, ma ancora poco conosciuti, in tante Regioni italiane e all’estero dove la sensibilità nei confronti della mobilità alternativa è molto sentita.

Drainbeton® è un prodotto rispettoso dell’ambiente per più di una ragione.
In primo luogo perché la sua stesa avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, né rischi per la sicurezza degli operatori, oltreché con notevole risparmio energetico.
DrainBeton® può essere utilizzato nella colorazione naturale, oppure pigmentato in qualunque tonalità cromatica, una proprietà molto importante, che lo rende ideale in tutti i casi in cui vi sia la necessità di una perfetta integrazione nell’ambiente, come parchi, paesaggi naturali, aree protette o centri storici, ma anche per la realizzazione di manti con segnaletica stradale integrata senza alcun problema di contagio ambientale poiché la colorazione è conferita al materiale mediante l’introduzione di pigmenti nella miscela, con un risultato cromatico omogeneo e duraturo, generalmente tenue, che offre anche una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, consentendo anche un più rapido dissipamento del calore. Le colorazioni, sottoposte ad analisi e controlli tecnici, non alterano nel tempo, sono sicure e stabili alle intemperie, al calore, ai solventi e agli acidi.

La scelta consapevole di Drainbeton®, consente di valorizzare l’ambiente senza deturparlo, rendendo possibile anzi una reale integrazione della strada nel paesaggio e la garanzia di una pavimentazione in grado di garantire l’efficace deflusso delle acque piovane.

Infine, va sottolineato che la struttura a filtro di Drainbeton® limita la necessità di interventi di trattamento delle acque meteoriche.

Per Betonrossi l’ecologia è da sempre una realtà quotidiana che si traduce in una costante attenzione nella produzione dei propri prodotti.

VIDEO