MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Maico Italia - Elicent presenta i nuovi recuperatori di calore mono stanza REC Smart+ e REC SanAir

Maico Italia - Elicent® presenta i nuovi recuperatori di calore mono stanza REC Smart+ e REC SanAir

Frutto della volontà di innovazione e per soddisfare un mercato sempre più esigente, dopo un'intensa attività di ricerca e sviluppo sono ora disponibili DUE NUOVE serie di unità di ventilazione con diverse ed apprezzate peculiarità.

La prima causa del problema di muffa e umidità nelle abitazioni è l’assenza di un corretto ricircolo dell’aria e la conseguente incapacità a debellare le numerose fonti di inquinamento presenti nei locali domestici come condensa dei vapori, anidride carbonica e umidità. Il problema della muffa può presentarsi sia nelle case di nuova costruzione, caratterizzate da un elevato isolamento termico, che in quelle meno recenti dove è facile trovare problemi di condensa.

La Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore è ciò che serve per combattere efficacemente il problema della muffa in casa. Si tratta di una tecnologia semplice e pulita che contribuisce a creare un microclima sano in tutta la casa unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica. Gli impianti di VMC con recupero di calore controllano il ricambio d’aria in casa in modo da avere un ricircolo continuo e misurato senza dover aprire le finestre ed evitando inutili dispersioni di calore.

1)Serie REC SMART + - è progettata per un funzionamento in continuo (24h) alla minima velocità. Il passaggio alla velocità massima avviene tramite l’intervento manuale dell’utente (pulsante/interruttore remoto/ telecomando/pannello touch) o in modo automatico (tramite umidostato o la programmazione settimanale impostabile dal pannello touch). I modelli sono dotati della Funzione MHY Smart: Funzionamento 24h alla velocità minima. La velocità massima viene raggiunta progressivamente in funzione del tasso di umidità rilevato nell’ambiente; maggiore è l’umidità rilevata maggiore è la velocità di funzionamento. Una volta che l’umidità nella stanza torna al livello preimpostato sull’umidostato, l’apparecchio si commuta automaticamente alla velocità minima. Gli apparecchi sono dotati della funzione BOOST (velocità massima) con timer. La funzione è attivabile tramite comando remoto (interruttore luce/comando remoto/telecomando ecc.) ed è dotata di timer regolabile da 0 a 30 minuti che ne prolunga il funzionamento alla disattivazione di esso. La funzione è utile quando si ha la necessità di far funzionare l’apparecchio alla massima velocità per un certo periodo di tempo.

 

2)Serie REC SanAir -  è una serie a doppio flusso con sistema di filtrazione dell’aria avanzato. Dal design compatto e ultrapiatto, sono adatte per singoli ambienti con superficie  fino a 40 m2 e ideali per il settore residenziale o il piccolo terziario.  La serie è disponibile in 3 modelli corrispondenti a 3 tipologie di installazione: a parete (Modello WALL), ad incasso (Modello IN WALL) e a finestra (Modello WINDOW). Dotate di  scambiatore di calore entalpico che permette di recuperare, oltre al calore sensibile, anche il calore presente nel vapore acqueo. Con un rendimento termico fi no all’82% è dotata di  un sstema di filtraggio ad alta efficienza con doppio filtro F8 + G4 in immissione che consente la ritenzione di almeno il 98% del PM 2,5 , del 99,5% del PM 10 e del 100% dei pollini.

Allegati

Maico Italia - Elicent - Dinair

Partner della multinazionale tedesca Maico Holding, Maico Italia S.p.A, con i marchi Elicent e Dynair, è un polo industriale italiano di primaria importanza specializzato nella ventilazione...

Scheda

Contatti: Sito Web