MAICO ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Seminario: LA PROTEZIONE ATTIVA ANTINCENDIO, I SISTEMI DI SEGNALAZIONE INCENDIO ...

Maico Italia sostiene e partecipa all'incontro Tecnico: LA PROTEZIONE ATTIVA ANTINCENDIO, I SISTEMI DI SEGNALAZIONE INCENDIO E LA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO SECONDO LE PROCEDURE INDICATE DAL CODICE DI PREVENZIONE INCENDI

Il 16 MARZO dalle 14:30 si svolgerà a NAPOLI  un Convegno di Formazione organizzato PREVENZIONE INCENDI ITALIA e sostenuto da Maico Italia perché propone l’approfondimento di temi legati alla Prevenzione Incendi.

Il Convegno di formazione che è gratuito e rivolto agli operatori del settore darà diritto a crediti formativi per le categorie professionali interessate.

Il mondo della Prevenzione Incendi è interessato, in questi ultimi anni, da notevoli cambiamenti; il mercato segue questa evoluzione mettendo a disposizione degli addetti ai lavori innovazioni tecnologiche e tra queste, grande interesse rivestono i Sistemi per il Controllo del Fumo e del Calore (SEFC) in caso di incendio, indispensabili per la salvaguardia di persone e cose.

Per quanto sopra Maico Italia svilupperà due relazioni tecniche al riguardo:
Ventilazione autorimesse interrate: valutazione della progettazione in deroga a quanto previsto dal D.M. 01/02/1986 ed analisi di un impianto con i ventilatori a getto "Jet Fan".
Protezione antincendio delle vie di esodo con i sistemi di sovrappressione per locali filtri a prova di fumo
 
Maico Italia sarà parte attiva del medesimo in quanto è uno dei principali attori a livello mondiale per la fornitura di tali sistemi che garantiscono l’incolumità delle persone e minimizzano gli effetti dell’incendio sulle strutture dell’edificio tema che sarà focale in entrambe le relazioni.

L’incontro - che verrà svolto a titolo gratuito - rappresenta una opportunità formativa per i professionisti a vari livelli Ingegneri, Architetti, Periti, Geometri - per i quali sono previsti anche dei Crediti Formativi (C.F.P.) - ma non di meno per il mondo dei costruttori edili ed impiantisti.

Programma e Iscrizione Seminario