HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM: tutti i Corsi di formazione e Seminari del mese di Marzo di Harpaceas

Consulta tutti gli eventi organizzati da HARPACEAS nel mese di marzo e dedicati al BIM e digitalizzazione nelle Costruzioni

Corsi di formazione

TITOLO Corso “La normativa UNI-11337 (2017): Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni”
LUOGO DEL CORSO Sede: Harpaceas Viale Richard,1 – 20143, Milano
DATA DEL CORSO 15 marzo 2017

La norma UNI 11337:2017 sul BIM è stata ufficialmente rilasciata lo scorso 26 gennaio. Scaturita da un tavolo di lavoro, costituito presso UNI e composto da soggetti pubblici e privati, tra i quali Harpaceas, ha lo scopo di fornire al comparto edilizio italiano un quadro di riferimento in tema di gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni, pari alle famose PAS inglesi. Una norma che fornisce gli strumenti operativi per una commessa BIM, dopo l’approvazione del Nuovo Codice Appalti, in cui il BIM viene introdotto come metodo per la gestione degli appalti pubblici.

LINK PER ISCRIVERSI 
http://www.harpaceas.it/events/corso-la-normativa-uni-11337-2017-gestione-digitale-dei-processi-informativi-delle-costruzioni-6-cfp-nuova-data/


TITOLO Ciclo di corsi avanzati Tekla Structures 2017
LUOGO DEL CORSO Sede: Harpaceas Viale Richard,1 – 20143, Milano
DATA DEL CORSO 23 marzo 2017

Il ciclo formativo è rivolto a coloro che hanno già maturato un’esperienza nell’uso di Tekla Structures. I Corsi Avanzati Tekla Structures vengono proposti per il 2017 seguendo i suggerimenti pervenuti dai clienti stessi. E’ possibile l’iscrizione anche ad una sola giornata di corso. Si tratta di formazione teorico-pratica. I partecipanti seguiranno il corso da una postazione dotata di computer e la giornata verrà registrata in diretta, tecnologia che permetterà ai partecipanti di ricevere nel giro di pochi giorni dalla conclusione del corso il filmato dell’incontro e la documentazione utilizzata.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/events/ciclo-di-corsi-avanzati-tekla-structures-2017-sede-harpaceas/

TITOLO La progettazione BIM
LUOGO DEL CORSO Sede dell’Ordine Ingegneri di Pistoia – via Galvani 15
DATA DEL CORSO 21 marzo 2017 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza del Building Information Modeling (BIM) applicato alla progettazione strutturale. Attraverso un’analisi di cosa sia il BIM, della sua diffusione nel mondo della progettazione più in generale e nello specifico della progettazione strutturale, verrà illustrata con esempi pratici, la tipica filiera BIM. Si approfondiranno i criteri più adeguati per garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/events/la-progettazione-bim-corso-strutture-pistoia-8-cfp/

TITOLO Corso base sulla progettazione BIM
LUOGO DEL CORSO CENTRO CONGRESSI GALILEO Via Galileo Galilei 3 – Gariga di Podenzano (PC)
DATA DEL CORSO 31 marzo 2017

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza di base del Building Information Modelling (BIM). A seguito della Direttiva Europea del 15 gennaio 2014 risulta importante conoscere il BIM e la sua applicazione e diffusione a livello nazionale ed internazionale. In questo appuntamento si capirà cosa sia il BIM e la sua diffusione in ambito europeo e mondiale grazie ad esempi pratici. Si approfondiranno i criteri più adeguati per garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/events/corso-base-progettazione-bim-8-cfp/

 
Seminari

TITOLO BIMLab, il BIM per l’architetto teoria e pratica per il ciclo progettuale
LUOGO DEL CORSO Sede Harpaceas, viale Richard 1, Milano
DATA DEL CORSO 14 marzo 2017 dalle 10:00 alle 14:00

Il BIM, anche in Italia, ha oggi un quadro di riferimento normativo. Il nuovo Codice Appalti lo introduce come metodo per la gestione degli appalti pubblici, e l’UNI ha appena approvato la UNI 11337 come quadro di riferimento in tema di gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni.
Il BIMlab è un laboratorio per conoscere tutte le novità sul BIM per il lavoro dell’architetto. Dal nuovo quadro normativo all’attività di progettazione. Il BIM impatta su tutta la filiera e l’architetto è il primo, tra gli attori coinvolti, che ne può beneficiare.

LINK PER ISCRIVERSI
http://www.harpaceas.it/bimlab-il-bim-per-larchitetto-teoria-e-pratica-per-il-ciclo-progettuale/