Digitalizzazione | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Tutti i corsi e webinar CSPFea di Marzo dedicati a Midas Gen

Tutti i corsi e webinar CSPFea di Marzo dedicati a Midas Gen

AREA TEMATICA: Geotecnica
 
TITOLO: Interazione Terreno-Struttura: l’utilizzo dei pali di fondazione con Midas GTS NX
 
 
LUOGO DEL CORSO: WEB
DATA DEL CORSO: Martedì14 marzo 2017
 
Il webinar mostra l'esempio di analisi di interazione terreno-struttura relativo ad un edificio su platea e pali di fondazione. L’edificio verrà importato dal software di calcolo strutturale Midas Gen e connesso al terreno modellato con elementi solidi. Lo studio si focalizza in particolare sulle caratteristiche e sul metodo di inserimento dei pali di fondazione in modelli FEM 3D con il software Midas GTS NX.
 
 

 
AREA TEMATICA: Strutture
 
TITOLO: Modellazione avanzata, analisi e verifiche NTC 2008, EC2 ed EC3 di strutture c.a. e acciaio con l’uso di Midas Gen
 
 
LUOGO DEL CORSO: Este (PD) – Live Streaming
DATA DEL CORSO: Giovedì 16 marzo 2017
 
Il corso di CSPFea vuole dare la possibilità ai professionisti e agli studenti di avvicinarsi al programma MIDAS Gen.
Nel corso verranno illustrate le principali funzionalità del software e i suoi applicativi, con esempi teorici e pratici. Si eseguirà la modellazione di un edificio completo e di tutte le impostazioni necessarie per effettuare l’analisi modale. Si analizzeranno, inoltre, i risultati e le verifiche previste da normativa.
 
 

 
AREA TEMATICA: Strutture
 
TITOLO: Strutture in Acciaio e Connessioni: analisi, lineari e non lineari, e verifiche in zona sismica
 
 
LUOGO DEL CORSO: Este (PD) – Live Streaming
DATA DEL CORSO: Venerdì 17 marzo 2017
 
Il corso di CSPFea vuole dare la possibilità ai professionisti e agli studenti di approfondire il programma MIDAS Gen, in particolar modo per l’analisi e la progettazione di strutture in Acciaio. In questo corso di approfondimento verranno illustrate le principali funzionalità del software e i suoi applicativi, con esempi teorici e pratici.
 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più