Data Pubblicazione:

Ecobonus 65%: online il sito ENEA per l'invio dei dati

Ecobonus 65% per riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente: il sito ENEA è online ma non è ancora possibile inviare la documentazione relativa agli interventi realizzati su parti comuni di edifici condominiali che posseggano i requisiti per usufruire delle entità di detrazione del 70 e 75%

Il sito (portale Finanziaria 2017) è online, ma per inviare le certificazioni 'condominiali' bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Parliamo dell'ecobonus per la riqualificazione energetica del patrimonio esistente. Le detrazione è stata istituita con legge finanziaria 296/2006, pubblicata nell'ultima Legge di Bilancio e prorogata dal decreto-legge Milleproroghe nella misura del 65% fino al 31 dicembre 2017 e nella misura del 70% e 75% per interventi realizzati su parti comuni di edifici condominiali, sino al 31 dicembre 2021.

Attraverso il sito è quindi possibile nviare le certificazioni relative alle spese per interventi sostenuti nel 2017 e 'detraibili' al 65%, ma non per quelli realizzati su parti comuni di edifici condominiali, come segnalato da ENEA.

Per tutte le informazioni sulle detrazioni: http://efficienzaenergetica.acs.enea.it