NAMIRIAL SPA
Data Pubblicazione:

NAMIRIAL news al MADE EXPO2017: CPI win® FSE (Fire Safety Engineering) - Render – CalcOnFlight

tre principali novità proposte da NAMIRIAL AL made expo 2017: CPI win® FSE; Render e CalcOnFlight

La Cagnina introduce le tre principali novità proposte da NAMIRIAL: CPI win® FSE relativa alla prevenzione incendi; Render un software per la renderizzazione, estremamente semplice ma efficace e realistico e CalcOnFlight uno strumento di calcolo per risolvere  “al volo”, direttamente in cantiere, verifiche strutturali. Inoltre anticipa lo sviluppo e la presentazione a breve di un programma BIM.  

Intervista a Gianni La Cagnina Resp. Unità Tecnica NAMIRIAL

GUARDA L’INTERVISTA 

CPI win® FSE (Fire Safety Engineering) consente di applicare i principi dell'ingegneria della sicurezza per l'antincendio e per l'evacuazione delle persone verso luoghi sicuri. È uno strumento di analisi molto potente che permette di studiare la genesi del "fenomeno incendio", simulandone sviluppo, propagazione ed effetti su persone, strutture e beni, secondo gli indirizzi del D.M. 9 Maggio 2007. Inoltre consente di studiare e verificare la corretta progettazione delle vie di esodo e la correttezza del piano di sicurezza previsto per la specifica attività. Il programma simula l'evacuazione delle persone dal luogo soggetto al pericolo (con o senza incendio) e tiene conto del contesto strutturale, ambientale e del comportamento degli individui coinvolti. 

Render, sviluppato per Sketchup ma compatibile con qualsiasi CAD, consente, partendo da un 3D di associare velocemente materiali di alta qualità  ottenendo con pochi e immediati click immagini fotorealistiche di grande qualità.

CalcOnFlight è un portale web che dà accesso ad una serie completa di strumenti dedicati alla gestione – calcolo, verifica e redazione documentazione tecnica- degli elementi strutturali di dettaglio che formano e/o completano un qualsiasi intervento edilizio. Consente quindi di effettuare calcoli al volo direttamente in cantiere con sicurezza di calcoli totalmente validati corredati di relazione a norma.