Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

VOLTECO presenta AMPHIBIA, un innovativo concetto di impermeabilizzazione

VOLTECO presenta AMPHIBIA, membrana impermeabilizzante pre e post getto

Nuovo lancio per Volteco, che immette sul mercato AMPHIBIA: una membrana impermeabilizzante pre e post getto dalle elevate proprietà idro-reattive. 
Frutto di un lungo lavoro e di un approfondito studio iniziati nel 2006 dall’idea di sviluppare dei polimeri idrofili, grazie anche alla collaborazione con alcune Università e a partnership con istituti internazionali di ricerca e specialistici industriali, AMPHIBIA traduce in realtà un innovativo concetto di impermeabilizzazione. 


Questa membrana idro-reattiva, costituita da tre strati a funzionalità differenziata, a contatto con l’acqua permette ai diversi strati di rigonfiarsi ciascuno in modo specifico per ottenere così una totale ed efficace impermeabilizzazione delle strutture interrate. 

Nel dettaglio, il primo strato - Tight Barrier - è a totale tenuta stagna e rappresenta la prima barriera, il secondo - Core - è uno strato di sicurezza super espansivo, auto sigillante e autoriparante che agisce sui chiodi di fissaggio e sui corpi passanti, il terzo - Active Barrier - è idro-reattivo a espansione controllata per l’autosigillatura dei sormonti. 

Differenti comportamenti, dunque, in presenza di infiltrazioni la cui combinazione crea un’energia all’interno della membrana, che viene sfruttata come pressione impermeabilizzante continua e attiva in grado di mantenere asciutta la struttura anche in presenza di forature della membrana stessa.

Disponibile nelle due versioni AMPHIBIA 3000 post-getto e AMPHIBIA 3000 GRIP pre-getto auto-agganciante al calcestruzzo grazie alla presenza di un tessuto non tessuto che, a seguito del getto, garantisce un’eccezionale adesione meccanica della membrana alla struttura, AMPHIBIA è indicata per qualsiasi tipologia di edificio. Dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo, assicura ottime prestazioni in caso di impermeabilizzazione e protezione di strutture in calcestruzzo realizzate nel sottosuolo, di rifodere interne di locali già esistenti interrati, di impermeabilizzazione di infrastrutture, piscine e vasche di contenimento.

Scegliere AMPHIBIA significa scegliere l’alta specializzazione nell’impermeabilizzazione e l’efficacia a lungo termine. Una scelta sicura, che farà dimenticare i problemi di infiltrazioni d’acqua, cantine e garages inaccessibili, sottopassi allagati, difficoltà di riparazione, pompe a immersione sempre attive.

Una scelta garantita da un nome, quello di VOLTECO, che se da un lato è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione, dall’altro lato si affianca ai suoi interlocutori, progettisti e installatori, proponendo loro una soluzione facile e veloce da applicare, che non riserva spiacevoli sorprese, per un intervento di impermeabilizzazione unico, sicuro e durevole nel tempo. 

Amphibia by Volteco, la membrana impermeabilizzante dal cuore reattivo- guarda il video

vai al sito

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più