Data Pubblicazione:

Ricostruzione: Stefano Boeri nuovo esperto per recupero centri abitati ed edifici danneggiati

L'architetto Stefano Boeri è stato nominato "esperto per la ricostruzione" nei territori del centro italia dal commissario Errani

L'architetto Stefano Boeri è stato nominato "esperto per la ricostruzione" nei territori del centro italia dal commissario Errani: avrà il compito di curare le linee guida per il recupero dei centri abitati e degli edifici danneggiati

Vasco Errani ha affidato all'architetto Stefano Boeri l'incarico di "esperto per la ricostruzione" dei territori colpiti dal sisma, in particolar modo per quel che riguarda il coordinamento delle attività di pianificazione urbanistica propedeutiche alla ricostruzione dei territori danneggiati.

L’incarico di consulenza conferito all’architetto Boeri termina il 31 dicembre 2018 e per la sua prestazione professionale, percepirà 48mila euro lordi all’anno (comprensivi di spese).
 
Ringrazio il Commissario Errani della fiducia - ha detto  Boeri -. È una sfida che richiede prima di tutto l’ascolto dei bisogni delle popolazioni colpite e il rispetto delle loro esigenze insieme all’impegno imprescindibile a ricostruire spazi dove davvero sia possibile abituarsi a convivere in totale sicurezza con un mostro invisibile. Per questo ogni collaborazione, a partire da quella con gli ordini professionali del territorio, sarà preziosa”.