Data Pubblicazione:

Linee Guida Inail sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del settore ICT

Linee d'indirizzo metodologico INAIL per analizzare l'impatto sulla sicurezza sul lavoro dell'introduzione massiccia delle nuove tecnologie informatiche, d'informazione e comunicazione, con particolare riguardo ai Social Network.

Linee d'indirizzo metodologico INAIL per analizzare l'impatto sulla sicurezza sul lavoro dell'introduzione massiccia delle nuove tecnologie informatiche, d'informazione e comunicazione, con particolare riguardo ai Social Network.
 
Pubblicate dall'INAIL le linee guida per valutare "ICT e Lavoro: nuove prospettive di analisi per la salute e la sicurezza sul lavoro", ossia come la diffusione delle Information and Communication Technology (ICT) abbia comportato profondi cambiamenti nel mondo del lavoro e nelle abitudini di vita delle persone.

I nuovi processi collegati alle ICT, infatti, oltre a creare nuove opportunità di lavoro e migliorarne la qualità, possono anche determinare l’insorgenza di nuovi rischi che devono essere individuati e valutati in un’ottica di salute e sicurezza sul lavoro.

Il digitale, inoltre, sta cambiando il modo di fruire delle informazioni sui luoghi di lavoro e i processi formativi stanno abbandonando il tradizionale contesto d’aula orientandosi verso l’adozione di strumenti social.

REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’Associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per i settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione.
L’Associazione gestisce CATALOGO la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.