CONPAVIPER
Data Pubblicazione:

Conpaviper: il nuovo presidente è Luigi Schiavo

Il nuovo presidente di Conpaviper è Luigi Schiavo. Il successore di Dario Bellometti, in carica dal 2009, è stato eletto ieri durante l’assemblea dei soci dell’associazione svoltasi in apertura del I Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui

L’investitura ufficiale al I Forum nazionale dei Massetti e dei Pavimenti di Rimini. “Il nuovo programma sarà incentrato su legalità e crescita della professionalità. Esistono già progetti molto concreti, sarà basilare la collaborazione con le altre associazioni del settore”

 

Il nuovo presidente di Conpaviper è Luigi Schiavo. Il successore di Dario Bellometti, in carica dal 2009, è stato eletto ieri durante l’assemblea dei soci dell’associazione svoltasi in apertura del I Forum Nazionale dei Massetti e Pavimenti continui di Rimini, evento di riferimento per il ‘mondo’ delle pavimentazioni industriali alla presenza delle più importanti aziende del settore. 

 

“Abbiamo un programma molto intenso, concentrato sui temi della legalità e della crescita della professionalità – sono queste le prime parole di Luigi Schiavo subito dopo l’investitura –. Esistono già progetti molto concreti, come un patentino che andrà a integrare un albo professionale, e collaborazioni fattive con altre associazioni del settore per vivere insieme tutto quello che portiamo avanti. Non siamo solo noi di Conpaviper come massetti e pavimenti, ma c’è anche il mondo delle ceramiche, il legno, non si può pensare di andare avanti da soli senza condividere tutti gli aspetti tecnici e commerciali”.

 

Dario Bellometti, passa il testimone “dopo 8 anni e ben 4 mandati a forze nuove che hanno più linfa vitale per proseguire. Ho assunto la presidenza nell’anno più difficile, il 2009, e sono contento di essere arrivato qui con l’associazione che continua a crescere, a lavorare e a farsi conoscere. E’ la dimostrazione di tutto il lavoro fatto, compreso questo Forum che sta avendo un grandissimo successo. Conpaviper è pronto a partire con rinnovato slancio anche grazie al nuovo presidente e ai nuovi vice-presidenti: sono sicuro che faranno molto bene e, se cresceranno, significherà che sono stato bravo pure io”.

 

A completare la nuova dirigenza Conpaviper, i tre nuovi vice-presidenti specializzati per le diverse sezioni. Per Enzo Parietti, sezione Resine, “le priorità saranno una maggior professionalizzazione del settore e continuare il percorso iniziato in precedenza con le linee guida, per trovare quegli strumenti necessari utili al fine di qualificare le imprese che operano nel settore”. 

 

Costantino Vinella è invece il nuovo vice-presidente con ‘delega’ alle Pavimentazioni. “Sono nell’associazione come consigliere da diversi anni, adesso spero di dare il mio contributo portando avanti gli obiettivi in un momento di ripresa e collaborando con tutte le altre associazioni. Legalità e sviluppo professionale degli associati i temi principali”.

 

Infine, per la sezione Massetti, il nuovo vice-presidente Antonino Badalucco intende “continuare sui prodotti e sulle applicazioni per aumentare la qualità dei prodotti stessi, le garanzie per i clienti e l’appoggio ai tecnici per la progettazione”.