MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

UCI e Mapei annunciano il rinnovo della collaborazione fino al 2019

 

UCI e Mapei annunciano il rinnovo della collaborazione fino al 2019

In occasione del 100° Giro d’Italia, l’Union Cycliste Internationale (UCI) è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo di partnership per un periodo di tre anni, dal 2017 al 2019, con Mapei, uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.

La rinnovata collaborazione rafforza il legame tra la Federazione Internazionale e l’azienda italiana, collaborazione iniziata nel 2008 con i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada a Varese. Mapei sarà Main Sponsor di UCI per le prossime tre edizioni dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, nel 2017 (Bergen, Norvegia), 2018 (Innsbruck, Austria) e 2019 (Yorkshire, Gran Bretagna).

Mapei e il ciclismo condividono una lunga storia: l’azienda italiana ha sponsorizzato, dal 1993 al 2002, una squadra ciclistica professionistica UCI, che portava il suo nome e che ha vinto la Parigi-Roubaix cinque volte con campioni tra cui  Andrea Tafi e Franco Ballerini. Mapei è stata anche partner di diversi Campionati Mondiali UCI su strada, mountain bike e cyclo-cross. Inoltre Mapei ha collaborato all’apertura dell’UCI World Cycling Centre nel 2002, attraverso il suo Centro di Ricerche Mapei Sport.

Il Presidente dell’UCI, Brian Cookson ha detto: “Accolgo con molto piacere questo accordo con uno dei partner storici del ciclismo, e supporter del ciclismo italiano e mondiale per decenni.  Mapei contribuisce con il suo know-how alla realizzazione dei maggiori impianti sportivi e ha giocato un ruolo significativo nel lancio del nostro centro di formazione e allenamento.”

Il Presidente di Mapei, Giorgio Squinzi ha dichiarato: “Mapei è felice di continuare la sua fruttuosa collaborazione con UCI e proseguire il suo impegno nello sport e nel ciclismo, sostenuto da valori comuni: fatica, collaborazione e determinazione nell’affrontare nuove sfide.”

Sull’UCI
Fondata il 14 aprile del 1900 a Parigi, in Francia, l’Union Cycliste International (UCI) è l’organizzazione governativa mondiale del ciclismo riconosciuta dall’International Olympic Committee (IOC).
La sua missione è sviluppare e promuovere il ciclismo come sport competitivo, attività sana per il tempo libero e mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. L’UCI gestisce e promuove le 8 discipline ciclistiche: ciclismo su strada, ciclismo su pista, mountain bike, BMX, para-ciclismo, cyclo-cross, cronometro e indoor cycling. Quattro di queste discipline sono inserite nel programma dei Giochi Olimpici (strada, pista, mountain bike e BMX), due nei Giochi Paralimpici (strada e pista) e tre nei Giochi Olimpici della Gioventù (strada, mountain bike e BMX).

Per maggiori informazioni: www.uci.ch

Su Mapei
Fondata a Milano nel 1937, Mapei è oggi tra i maggiori leader mondiali nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia. Oggi il Gruppo Mapei conta 81 consociate e 73 stabilimenti produttivi in 33 paesi nei cinque continenti. Con il 12% dei dipendenti e il 5% del suo fatturato (2,4 miliardi di Euro nel 2016) dedicati alle attività di Ricerca & Sviluppo – compreso il 70% degli investimenti dedicati allo sviluppo di prodotti eco-sostenibili – Mapei è da sempre focalizzata sull’Innovazione. Nel mondo dello sport, Mapei è stata scelta dalle maggiori organizzazioni come l’IOC, la FIFA e l’UCI.

Per maggiori informazioni: www.mapei.it