MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

Mapei partecipa al progetto della Fondazione Rava per la costruzione di tre scuole a Norcia

Mapei partecipa al progetto della Fondazione Rava per la costruzione di tre scuole a Norcia

Mapei partecipa alla realizzazione dell’iniziativa della Fondazione Rava in corso a Norcia il cui primo step, la scuola elementare semidefinitiva, è stato inaugurato venerdì 31 marzo.

Oggi, martedì 9 maggio, si è tenuta la seconda inaugurazione. La successiva sarà il 23 maggio.
Il progetto prevede la costruzione di tre edifici destinati a tre plessi scolastici: una scuola elementare, una scuola materna e una scuola media per restituire strutture adeguate ad una popolazione scolastica di circa 600 bambini rimasti senza scuole dedicate a causa del terremoto.
Questo intervento rientra nella strategia di Mapei di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale offrendo le proprie tecnologie e mettendo a disposizione i propri tecnici sia di laboratorio, per la ricerca di prodotti innovativi che interpretino la filosofia del progetto, sia di cantiere, per l’assistenza anche sul sito durante lo svolgimento dei lavori.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei taglia oggi il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate - di cui 7 società di servizi - e 73 stabilimenti produttivi in  33 paesi nei cinque continenti.  
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui viene destinato il 5% del fatturato aziendale (di cui l’80% è dedicato allo sviluppo di prodotti ecosostenibili, che rispettino l’ambiente e la salute del posatore e dell’utilizzatore finale).  
SCARICA COMUNICATO INAUGURAZIONE

vai al sito MAPEI

 

Allegati