BASIC SRL
Data Pubblicazione:

Le novità del sistema SUN BALLAST a Intersolar Europe 2017

Le novità del sistema SUN BALLAST a Intersolar Europe 2017

Basic srl, operante nel settore del fotovoltaico, nel 2013  ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast® che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.           

Sistema brevettato per modello di utilità, dotati del sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001/2015, Certificato n° 50 100 13413, TUV e testato in galleria del vento. I sistemi di montaggio Sun Ballast®, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico, permettono 10 inclinazioni da 0° a 35° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.                            

Sun Ballast® riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70% 

ALLA FIERA INTERSOLAR VERRANNO PRESENTATE LE DUE NOVITA’ 2017

L’esclusivo sistema a vela con le zavorre 5°(fino a 6 pannelli) o 11°(fino a 3 pannelli) per posa orizzontale permette di aumentare la potenza dell’impianto ottimizzando gli spazi. Problemi di ombreggiamento e spazio vengono risolti anche con i Sun Ballast 0° e la posa est/ovest.

Altro innovativo sistema presentato sarà la zavorra 10° con carter.Come è stato dimostrato dalle prove in galleria del vento con il sistema Sun Ballast 10° con carter frangivento si raggiungono tenute superiori ai 150 km/h (test eseguito su pannello singolo), il che vuol dire carichi (Kg/mq) ridotti in copertura. Semplicità e rapidità di installazione costi trasporto contenuti  . La resistenza ai carichi vento elevati è ottenibile sul resto della gamma Sun Ballast utilizzando barre di giunzione zavorre e pesi supplementari.

Sun Ballast® offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione e le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.


Intersolar Europe 2017: a Monaco di Baviera dal 31 maggio al 2 giugno 2017

Venite a scoprire le nostre novità! PAD. A4- STAND 462!

 

scarica le prove sul sistema SUN BALLAST in laboratorio del vento

per maggiori informazioni vai al sito 

 

Allegati