Software Strutturali | Ingegneria Strutturale | NEWSOFT SAS
Data Pubblicazione:

In un video, analisi di un edificio esistente in CA soggetto a sopraelevazione e ageduamento sismico

In un video l'analisi di un edificio esistente in CA soggetto a sopraelevazione e ageduamento sismico

Ecco pronto il primo di 3 articoli in cui si affrontano le problematiche connesse all'analisi di un edificio in cemento armato soggetto a sopraelevazione ed adeguamento sismico. In aiuto anche un tutorial che mostra come procedere.
 
In questa prima uscita, si focalizzerà l’attenzione sugli aspetti critici di valutazione e verifica a mezzo di analisi dinamica lineare con spettro di risposta basata sul fattore di struttura (q) per quanto concerne gli edifici esistenti. 
 
La struttura dell'edificio viene modellata con Edisis, software strutturale per l’analisi e il calcolo di strutture multipiano in c.a. In zona sismica, nuove ed esistenti. Il software consente anche l’analisi statica non lineare (Pushover) e l’analisi Shakedown.
 

 

 

    

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più