Isolamento Termico | SCHOECK ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Schöck Italia: una nuova veste online per l’azienda leader nell’isolamento termico e acustico

Schöck Italia: una nuova veste online per l’azienda leader nell’isolamento termico e acustico

Il sito italiano dell’azienda tedesca Schöck ha un nuovo volto.

Schöck, leader nei sistemi per l’isolamento termico e acustico, ha optato per una versione semplificata per l’utente, una ricerca più rapida e un design più intuitivo che si adattano perfettamente alla navigazione su smartphone, tablet o computer.
In un’epoca in cui internet è diventato il principale mezzo di informazione, la qualità del proprio sito internet ha assunto per un’azienda un valore determinante. Schöck ha lavorato a lungo alla creazione della nuova pagina internet, puntando su contenuti immediati e di alta qualità e su una navigazione intuitiva pensata per qualsiasi tipo di dispositivo fisso e mobile.
Con l’arrivo di smartphone e tablet, le modalità di navigazione hanno subito un grande cambiamento: questo nuovo trend richiede un modo molto diverso di concepire il design e i contenuti della pagina web. La versione rinnovata del nuovo sito Schöck è stata pensata proprio tenendo conto dell’importanza della visualizzazione “mobile-friendly”: per spostarsi da una sottopagina all’altra non occorre più cliccare, basta scorrere rapidamente il dito sul display o scrollare. La singola pagina si allunga e orientarsi all’interno del sito diventa più facile grazie alla barra di navigazione dinamica.
Al lancio delle nuove modalità di visualizzazione della pagina è ovviamente connesso un grande lavoro sui contenuti. Per agevolarne la visualizzazione, le informazioni sono state riorganizzate, rendendole più complete: le referenze, i video esplicativi e i documenti per il download sono ad esempio disponibili nella rispettiva area del prodotto. Le opzioni di ricerca tra i documenti scaricabili sono state ottimizzate e consentono di risalire fino alla “tipologia di prodotto”. Nell'area download sono a disposizione tutti i documenti più attuali come le informazioni tecniche, le certificazioni, i software e i disegni CAD.

Schöck Italia S.r.l. è un'azienda operante nel settore delle forniture per l'edilizia che si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di componenti e sistemi costruttivi innovativi per opere in muratura e calcestruzzo. Le competenze chiave di Schöck risiedono nelle soluzioni di isolamento termico e acustico per opere di nuova costruzione. Oltre a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti concreti, Schöck attribuisce grande importanza al servizio e all'assistenza. Con la nuova versione del proprio sito, Schöck intende avvicinarsi all’utenza online comunicando la propria filosofia il più chiaramente possibile.

Schöck Italia GmbH - S.r.l.
Piazzetta della Mostra 2
I-39100 Bolzano
www.schoeck.it
info@schoeck.it

 


 

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più