Software Strutturali | NEWSOFT SAS
Data Pubblicazione:

Sopraelevazione e ageduamento sismico un edificio esistente in CA: analisi pushover e modale

L’analisi di un edificio esistente in CA soggetto a sopraelevazione e ageduamento sismico illustrata in un video e un articolo tecnico – II parte: l’analisi pushover e modale

Ecco pronto il secondo di 3 articoli in cui si affrontano le problematiche connesse all'analisi di un edificio in cemento armato soggetto a sopraelevazione ed adeguamento sismico. In aiuto anche un tutorial che mostra come procedere.
In questo secondo appuntamento sono affrontate tutte le criticità relative alle verifiche della duttilità strutturale per mezzo dell’analisi statica non lineare (PUSHOVER) e della verifica del fattore di struttura ai fini dell’analisi modale con spettro di risposta.
 
La struttura dell'edificio viene modellata con Edisis, software strutturale per l’analisi e il calcolo di strutture multipiano in c.a. In zona sismica, nuove ed esistenti. Il software consente anche l’analisi statica non lineare (Pushover) e l’analisi Shakedown.
 
 

 

    

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più