Data Pubblicazione:

Apre i battenti la nuova casa ad emissioni quasi zero targata Casa Smart Plus

Apre i battenti la nuova casa ad emissioni quasi zero targata Casa Smart Plus di Edilvi

Oggi,sabato 01 luglio, verrà inaugurata a Casale sul Sile in Via Torcelle 92, a partire dalle ore 17:00, la nuova casa ad emissioni quasi zero targata Casa Smart Plus, brevetto di proprietà dell’azienda Edilvi di Villorba, in provincia di Treviso. Una vera e propria visita guidata che consentirà ai partecipanti di conoscere sul campo tutte le novità inerenti questa innovativa tecnica di costruzione e di ristrutturazione che risponde alle linee guida dello standard NZEB (normativa che diventerà obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione a partire dal 2021).

Saranno presenti all’inaugurazione il geometra Diego Pavan, Amministratore Delegato di Edilvi spa, e tutta la squadra di tecnici dell’azienda che presenteranno al pubblico i pregi delle costruzioni Casa Smart Plus. Il brevetto Casa Smart Plus prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da 3 a 6 kWp a seconda delle dimensioni della casa e di una pompa di calore abbinati alle migliori tecnologie costruttive nei settori isolamento ed impiantistica. Una Casa Smart Plus è in grado di accumulare e gestire l’energia da fonti esclusivamente rinnovabili, senza l’utilizzo del gas; anche i piani cottura sono infatti ad induzione elettrica. Quali risultati? La diminuzione delle emissioni annue di CO2 del 70% circa rispetto alla media delle case di nuova costruzione, con un conseguente importante abbattimento dei costi in bolletta (50% in meno rispetto ad una casa in classe energetica A2) e nessun rischio derivante dall’uso del gas in casa. Casa Smart Plus è una casa rivoluzionaria anche nella sua parte progettuale e di gestione: queste due fasi vengono infatti gestite attraverso il BIM (Building Information Modeling), un metodo di progettazione collaborativo che consente di rappresentare in digitale tutte le caratteristiche fisiche e funzionali dell’edificio in un unico modello: architettura, strutture, impianti, gestione e settore energetico. L’utilizzo del BIM consente un risparmio del 30% sui costi di progettazione e costruzione rispetto ad una casa tradizionale. Casa Smart Plus di Edilvi apre, dunque, la strada ad un’edilizia che fa dell’uso razionale dell’energia il suo obiettivo principale. 

I VANTAGGI DI CASA SMART PLUS

  • CONFORMITÀ CON NUOVE NORMATIVE Casa Smart Plus è in linea con le normative che saranno obbligatorie per tutti i nuovi edifici dal 2021.
  • RISPARMIO SULLA BOLLETTA Diminuire il consumo di energia elettrica significa ridurre i costi.
  • RISPETTO DELL’AMBIENTE L’utilizzo di energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili contribuisce alla diminuzione delle emissioni di CO2.
  • MAGGIORE CONFORT Una casa ben isolata è una casa calda d’inverno e fresca d’estate.

Guarda il video degli impianti di Casa Smart Plus   

scarica la guida a casa smart plus  


vai al sito edilvi