EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Lezione di architettura brasiliana e tavola rotonda sulla sostenibilità al Maxxi di Roma

Lezione di architettura brasiliana e tavola rotonda sulla sostenibilità al Maxxi di Roma

Martedì 11 luglio, un evento per architetti con l’obiettivo di illustrare la Storia dell’architettura brasiliana e la sostenibilità nell’industria ceramica italiana. Sono questi i due temi oggetto dell’incontro in programma martedì 11 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Maxxi di Roma (via Guido Reni 4/A).


Paulo Mendes da Rocha, Cais das Artes

La seconda lezione del ciclo “Storia dell’architettura contemporanea”, realizzata in collaborazione con Casabella Formazione, sull’architettura brasiliana sarà tenuta da Daniele Pisani - docente e storico della disciplina - e sarà dedicata alla figura del più grande architetto brasiliano del giorno d’oggi, Paulo Mendes da Rocha. La sua opera verrà inserita nella più generale disamina dell’architettura brasiliana del ventesimo secolo; l’autore procederà poi a tracciare un profilo della sua carriera e, infine, si concentrerà su alcuni progetti particolarmente significativi, in grado di chiarire la “logica” della sua opera. Per questo incontro sono stati riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali agli architetti.


Paulo Mendes da Rocha, Casa en Butantã

Al termine della conferenza verrà proiettato, in anteprima nazionale, il video dedicato alla sostenibilità nell’industria ceramica sanitaria. Un innovativo video che introdurrà la tavola rotonda sul tema della sostenibilità e che avrà come partecipanti il Presidente della Sezione Ceramica di Unindustria Augusto Ciarrocchi, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati On. Ermete Realacci e il Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero.

La giornata si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti nella splendida cornice del Museo di arte contemporanea progettato da Zaha Hadid.

Programma completo e iscrizioni per la lezione di Architettura al sito www.casabellaformazione.it

 

Iscrizioni per la Tavola Rotonda alla mail eventi@cersaie.it