Riqualificazione Energetica
Data Pubblicazione:

Riqualificazione energetica edifici: arriva la specializzazione online

Efficienza energetica online con Confartigianato e ON5: "Diventa Eco-artigiano" è il nuovo programma dedicato ai professionisti che intendono specializzarsi nella riqualificazione e nell'efficienza energetica

La nuova piattaforma vuole fornire una catena di servizi a supporto dell’attività di termoidraulici, impiantisti termici, elettricisti, serramentisti, ingegneri, architetti, geometri e periti per quanto riguarda la riqualificazione energetica degli edifici e l'efficienza energetica.

"Diventa Eco-artigiano" è, infatti, un programma dedicato ai professionisti che intendono specializzarsi nella riqualificazione e nell’efficienza energetica, tesa ad aumentare le specifiche conoscenze in materia dei progettisti affinché si possano migliorare il comfort e la performance energetica delle abitazioni e degli immobili dei propri clienti, proponendo le soluzioni più adeguate in termini di efficienza energetica. Confartigianato offre l'opportunità ai propri associati, fornendo un servizio a valore aggiunto a supporto dell’attività degli artigiani.

Per ora è stata avviata la prima fase di test che coinvolgerà alcune Associazioni Territoriali con l’obiettivo di estendere l’adesione al progetto all’intero territorio nazionale.

Riqualificazione Energetica

La riqualificazione energetica è un processo volto a migliorare l'efficienza energetica di un edificio, con l'obiettivo di ridurre i consumi e...

Scopri di più