Nuove opportunità in ambito cad: al via la nuova parnership Edilclima-Zwsoft

24/07/2017 3245

Edilclima annuncia di aver siglato, in data 1 luglio 2017, un accordo di collaborazione con ZWSoft, società fornitrice di software e servizi in ambito CAD, allo scopo di ampliare l’offerta rivolta ai professionisti che operano nel settore della progettazione termotecnica, mediante l’acquisizione dell’autorizzazione per la rivendita del software ZWCAD, specifico per il disegno 2D.

Le operazioni che hanno condotto alla sigla della partnership sono state precedute da una fase di start-up durante la quale Edilclima ha effettuato un’accurata valutazione del prodotto e condotto opportune indagini di mercato. I risultati emersi confermano le ipotesi alla base della nuova strategia commerciale: i professionisti intervistati hanno dimostrato interesse per le funzionalità caratterizzanti il nuovo prodotto e le modalità di fruizione.

L’introduzione di un nuovo Partner ha richiesto l’incremento dell’assetto delle Aree Sales e Technical Support, in termini di staff dedicato e di formazione degli operatori coinvolti, al fine di garantire un adeguato supporto commerciale di pre-vendita e di post-vendita, nonché di un qualificato supporto tecnico che da sempre si caratterizza come una tra le principali qualità distintive di Edilclima.

Le informazioni sul nuovo prodotto sono disponibili su www.edilclima.it e presto saranno visibili su tutti i canali ufficiali Edilclima.

EDILCLIMA: “Sviluppare soluzioni software per i progettisti è la nostra passione” in questa semplice frase è racchiusa l’essenza di Edilclima, software-house che da 40 anni sviluppa software tecnico ad uso dei professionisti della progettazione termotecnico-impiantistica. Sorta nel 1977 come studio di progettazione Edilclima fu la prima a costituire nel 1978 la Sezione Software con lo scopo di sviluppare programmi di calcolo per la progettazione impiantistica e per la verifica dell’osservanza dei vincoli di legge.
Il software Edilclima è oggi diffuso tra oltre 10.000 clienti, distribuiti sull'intero territorio nazionale, rappresentati da studi di progettazione, piccole e medie imprese, università, scuole e società che si occupano della manutenzione di impianti.