Data Pubblicazione:

WATTSVision®: la gestione moderna ed efficiente del comfort residenziale domestico

Watts Italia presenta il nuovo sistema di controllo climatico domestico WATTSVision

Watts Italia presenta il nuovo sistema di controllo climatico domestico WATTSVision®: un prodotto innovativo che incorpora sistemi di termoregolazione evoluti per favorire e gestire il comfort domestico. WATTSVision® è un sistema semplice dal design moderno per il controllo globale e il monitoraggio, locale e remoto, della regolazione della temperatura e delle principali funzioni della casa dal garage fino al singolo radiatore.

? una soluzione all’avanguardia progettata per controllare e gestire la termoregolazione dei singoli ambienti indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento: radiatore o pannelli radianti, idraulici o elettrici.  E’ inoltre predisposta per governare tra le varie applicazioni anche le luci interne o per gestire accensione e spegnimento della caldaia domestica o di altri dispositivi elettrici.

Il sistema WATTSVision®, di semplice utilizzo e di facile configurazione, garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi installati senza vincoli materiali e, sfruttando la connessione web domestica WiFi (Mod. BT-CT02WiFi), tramite pagina web dedicata oppure tramite App gratuita per smartphone (Android, iOS), con gestione in remoto della totalità dell’impianto.

La gamma dei prodotti WATTSVision® comprende il nuovo cronotermostato elettronico da radiatore (Mod. BT-TH02 RF), dotato di display retroilluminato, per la gestione dei corpi scaldanti, utilizzabile sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’Unità Centrale, senza necessità di sostituzione, compatibile con la maggior parte delle valvole termostatizzabili attualmente in commercio utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5), forniti insieme al cronotermostato. Ciò garantisce la conformità EN215 mentre la corsa dell’attuatore viene gestita automaticamente dal motore passo-passo e dall’elettronica del dispositivo.

Il pannello di controllo o Unità Centrale, dotato di touch screen a colori ad alta risoluzione da 4,3’’, è disponibile in due versioni, modello solo con Radio Frequenza per la gestione della singola unità abitativa (Mod.  BT-CT02 RF) oppure nella versione Radio Frequenza con WiFi (Mod. BT-CT02 RF WIFI) per la gestione remota tramite il router WiFi di casa.
Il pannello di controllo è abbinabile ai termostati o ai cronotermostati di seconda generazione Watts (Mod. BT-A02 RF, BT-D02 RF, BT-DP02 RF) che possono controllare in modo accurato la temperatura ambiente anche dove le condizioni di installazione dei radiatori dovessero ostacolarne la rilevazione esatta (copricaloriferi, valvole termostatizzabili monotubo o bitubo vicino al pavimento, ambienti troppo estesi rispetto al singolo radiatore, funzionamento di radiatori influenzati a vicenda, ecc.).

WATTSVision® permette anche il controllo del comfort ambientale con pannello radiante (idraulico e/o elettrico) pilotabile tramite l’unità di collegamento (Mod. BT-M6Z02 RF) per 6 attuatori ON/OFF (Mod. Watts 22C-22CX-26LC) e espandibile fino a 10 con il modulo di espansione per 4 attuatori (Mod. BT-S4Z02 RF) oppure 12 con il modulo da 6 (Mod. BT-S6Z02 RF).

Il sistema di controllo a pannello radiante fino a 12 attuatori elettrotermici, suddivisibili in più zone climatiche, gestite a loro volta dai cronotermostati o dai termostati serie WattsVision, puo’ essere monitorato dall’Unità Centrale RF (Mod. BT-CT02 RF) oppure quella RF/WiFi (Mod. BT-CT02 RF WIFI) fornendo anche in questo caso la possibilità di monitoraggio e di controllo locale e remoto.

Questo sistema di gestione permette anche il controllo, locale o in remoto, temporizzato oppure acceso/spento, di:

  • dispositivi elettrici con contatti alimentati a 220V (Mod. BT-WR02 RF) oppure a doppio relè (Mod. BT-WR02 HC RF) per l’installazione a muro;
  • dispositivi elettrici con ricevitore a presa shuko (Mod. BT-PR02 RF) per un carico massimo fino a 16A (es. luci interne, scaldasalviette elettriche, ecc.) oppure con contatto ad incasso (Mod. BT-FR02 RF) dal design facilmente integrabile nelle moderne unità abitative.

L’estrema flessibilità del sistema WATTSVision® consente al progettista di creare e adattare diverse soluzioni impiantistiche e all’installatore di introdurre nuovi dispositivi in corso d’opera e di effettuare modifiche e personalizzazioni nelle fasi successive alla prima installazione e anche dopo l’avvio degli impianti.

WATTSVision® è la nuova risposta alle richieste del mercato sempre più attento alle innovazioni tecnologiche, che facilitano la vita quotidiana sfruttando le evoluzioni dei sistemi elettronici integrati con lo scopo di ottimizzare i costi impiantistici e di gestione della spesa famigliare ottenendo contemporaneamente un efficace comfort residenziale di ciascuna unità abitativa.

Il sistema è in continua evoluzione e sarà completato con prodotti rivolti al controllo dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti con monitoraggio del livello di umidità e gestione del deumidificatore, inoltre, si avrà la possibilità di gestire e monitorare sensori per il controllo dei gas, apertura e chiusura porte e finestre. Gli aggiornamenti del sistema touch screen WATTSVision® saranno pubblicati e scaricabili dal sito web www.wattselectronics.com e, tramite micro-SD e procedura automatica, caricabili nelle Unità Centrali.

WATTS INDUSTRIES ITALIA

Watts Water Technologies EMEA B.V. è la holding europea del gruppo multinazionale americano leader nella produzione di sistemi e componenti per il comfort e la sicurezza nelle applicazioni...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn