BIM | GRAITEC SRL
Data Pubblicazione:

Graitec annuncia il lancio della nuova “Graitec Advance Suite 2018”

Lanciata la suite “Graitec Advance 2018”. Una impareggiabile e completa soluzione software, dalla modellazione alla produzione, per il settore AEC e manifatturiero.

GRAITEC, sviluppatore internazionale di software BIM, di soluzioni per la simulazione e la produzione per l’industria AEC (Architecture, Engineering & Costruction), nonché Autodesk Platinum Partner in USA ed in Europa, continuando la sua espansione in tutto il mondo, è lieta di annunciare il lancio della suite “Graitec Advance 2018”. Una impareggiabile e completa soluzione software, dalla modellazione alla produzione, per il settore AEC e manifatturiero.
 
 
Con oltre 50,000 clienti in tutto il mondo, Graitec è costantemente impegnata nell’offrire soluzioni software innovative. Il recente lancio della sua nuova e aggiornata versione 2018 non fa eccezione, dimostrando di essere tra i principali leader del mercato nell’offrire soluzioni di simulazione e produzione di primo livello per i settori delle Costruzioni, dell’Architettura, dell’Ingegneria ed in ambito Manifatturiero.
 
L’industria delle costruzioni si trova ad affrontare una nuova era, dove la collaborazione su progetti BIM sarà la vera chiave per il successo. La versione 2018 introduce un set di nuove funzionalità che aiutano gli utenti ad impiegare un nuovo flusso di lavoro strutturale, condividendo dati BIM strutturati tra i prodotti Autodesk (Revit, Advance Steel, BIM 360) ed i prodotti Graitec (Advance Design, BIM Designers, PowerPack) nonchè automatizzando tutte le attività di modellazione, analisi, progettazione, dettaglio e produzione.
 
La nuova versione Graitec Advance 2018 possiede diversi miglioramenti, ed in particolare :
 
Analisi Strutturale, Progettazione e Dettaglio:
  • Un nuovo concetto di Progettazione di Gruppo permette agli utenti di impostare valori, rinforzi e dettagli per elementi strutturali simili, in un solo colpo. Questo approccio permette agli utenti di evitare impostazioni di valori diversi nello stesso gruppo di elementi e di ottimizzare il progetto più velocemente.
  • Un nuovo modulo per le Connessioni permette agli utenti di progettare qualsiasi connessione 2D e 3D, con qualsiasi geometria e sistema operativo. La tecnologia è costruita su un innovativo metodo basato sul FEM.
  • Un nuovo sistema per gli Errori di Procedura Guidata per le Strutture in Acciaio permette agli utenti di modellare e progettare strutture in acciaio in pochi minuti.
  • Maggiori funzionalità per gli Ingegneri Strutturisti: un nuovo generatore di carichi climatici, nuove coperture in acciaio, gestione delle imperfezioni degli archi in base agli Eurocodici locali, una appendice per gli Eurocodici Slovacchi.
  • Maggiori funzionalità per il dettaglio delle armature in Revit: creazione di viste, schemi per le staffe negli abachi, template per il disegno di rinforzi, quantità automatica dei rapporti…
  • Decine di strumenti aggiuntivi per la produttività, come una funzione per ripulire lo sfondo di progetti architettonici, uno strumento per unire e sganciare geometrie automaticamente, uno strumento dedicato all’isolamento di tubi.
 
Produzione
La Advance suite di Graitec include inoltre la nuova versione di Advance Workshop. La soluzione MIS di Graitec per i Produttori di Acciaio è ora dotata di nuove funzionalità che permettono ai responsabili di officina un controllo completo su tutte le fasi della produzione, tutto tramite :
  • Nuovi drivers per i nuovi generatori di macchinari FICEP usando formati file PNI.
  • Un importazione migliorata dei file IFC-IFCXML-XML, per una comunicazione più fluida con differenti sistemi CAD.
  • Un nuovo sistema per gli ordini di acquisto, che consente di inserire i dati in modo diretto, di acquistare per peso, di chiudere un ordine con differenti quantità, di chiudere un ordine rifiutando alcuni elementi…
  • Nuove caratteristiche per gestire stock multipli, che permettono agli utenti di organizzare lo stock ordinato in base ai diversi fornitori.
  • Una nuova Console per i Feedback per migliorare il processo produttivo: disponibile per dispositivi mobili, utilizza codici a barre 2D e QR code, crea inoltre tabelle dei tempi di produzione per dipendente
 
Tutti questi strumenti sono utilizzabili per una larga varietà di prodotti, coprendo tutti i mercati dall’AEC alla produzione.
Questo è solo una breve introduzione alle funzionalità della nuova suite Graitec; maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link :
Joseph PAIS, Product Manager GRAITEC commenta: "I flussi di lavoro BIM in ambito strutturale sono ora una realtà che offre una ritrovata precisione e performance. Per attuare la transazione a questi flussi di lavoro connessi, siamo convinti che l’industria AEC necessita un’innovativa soluzione tecnica che si adatta a differenti flussi di lavoro per lo scambio di dati. La nostra suite Graitec Advance 2018 offre una tecnologia adattativa e innovativa che migliora il flusso di lavoro degli utenti, integrandosi anche con l’ ecosistema dei prodotti Autodesk. I nostri software possono facilmente comunicare con Autodesk Revit, Autodesk Advance Steel e beneficiare della piattaforma Autodesk BIM 360 per visualizzare e gestire tutti i progetti e la documentazione associata nel cloud”.
Manuel LIEDOT, CEO della GRAITEC ha aggiunto: “Nella nuova era delle costruzioni, i nostri clienti si aspettano più di semplici strumenti di progettazione e di dettaglio. I nostri clienti hanno capito il BIM e vogliono strumenti collaborativi capaci di lavorare insieme in modo intelligente, aiutando a migliorare i progetti di design, anticipare e risolvere problemi prima che essi si verifichino nella vita reale, automatizzando compiti ripetitivi, condividendo informazioni con gli altri membri del team di progetto, monitorando e mantenendo traccia di tutti i cambiamenti. Questo è la principale ragione per la quale Graitec sta costruendo le sue soluzioni attorno all’ecosistema di Autodesk, visto anche che l’azienda è allo stesso tempo sia un Autodesk Solution Associate che Platinum Partner”.

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più