MASTER ABITA 2017/2018: Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente

Sono aperte le iscrizioni alla XV edizione del Master di  II livello in Architettura Bioecologica ed Innovazione Tecnologica per l'Ambiente A.B.I.T.A. proposto dall'Università di Firenze.

La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è il 10 ottobre.

Informazioni sull'organizzazione dei moduli didattici e sui contenuti sono disponibili al seguente link

Per conoscere tutte le opportunità di finanziamento, voucher e borse di studio è possibile visitare la pagina facebook Master ABITA 2017/18

Il Master di II livello ABITA, giunto alla sua XV edizione, ha l'obiettivo di formare professionisti esperti nella progettazione, controllo e gestione energetica del progetto architettonico e della pianificazione territoriale delle Smart City, in grado di operare attraverso procedure e strumenti che determinano modalità di intervento e validazione economica sia per la nuova edilizia che nel recupero e trasformazione dell'esistente, in termini quantitativi, energetici ed ambientali.
Il Master inizia il 10 novembre 2017 e si articola in 4 Moduli formativi al termine dei quali verranno effettuate le verifiche di apprendimento consistenti in esami con votazione espressa in trentesimi ed eventuale menzione della lode o con giudizio di idoneità nei casi previsti.
Oltre ad una preparazione completa ed integrata in campo energetico-ambientale, il Master ABITA offre specifiche iniziative di formazione sulle modalità di accesso al mondo del lavoro (oltre 24 ore di Project work professionalizzante)  e sulle tecniche di autopromozione (come gestire un colloquio di selezione e come affinare le doti personali di comunicazione e presentazione).

scarica la brochure di presentazione del master