Materiali e Tecniche Costruttive | TECNOSTRUTTURE SRL
Data Pubblicazione:

Tecnostrutture presente a SismoExpo2017 per far conoscere le ultime novità

Allo stand Tecnostrutture verrà offerta l'opportunità di conoscere il recente brevetto per la realizzazione di solai leggeri e autoportanti, adatti a garantire la sicurezza sismica dell’edificio. Sarà possibile scoprire Airfloor™ dal vivo e richiedere maggiori informazioni ai tecnici specializzati, presenti durante tutti i giorni della manifestazione.

A Ferrara, dal 20 a 22 settembre 2017
 
Tecnostrutture parteciperà a SismoExpo, la fiera dedicata al tema della sismica, a Ferrara, dal 20 a 22 settembre 2017. Sarà il momento di confronto tecnico e tecnologico sui temi del rischio sismico, conoscenza, pianificazione e mitigazione.
 
Allo stand Tecnostrutture verrà offerta l'opportunità di conoscere il recente brevetto per la realizzazione di solai leggeri e autoportanti, adatti a garantire la sicurezza sismica dell’edificio. Sarà possibile scoprire Airfloor dal vivo e richiedere maggiori informazioni ai tecnici specializzati, presenti durante tutti i giorni della manifestazione.
 
Sarà esposto anche Sismi PDTI®  l’unico pilastro che garantisce sicurezza sismica già in fase costruttiva, impiegato anche per la realizzazione della nuova sede del gruppo farmaceutico Angelini (scheda progetto). 
 
 
EVENTI FORMATIVI. Segnaliamo inoltre questi due incontri formativi:
Giovedì 21 settembre, ore 15.30, sala D - Seminario su BIM e progettazione di strutture miste.
Con la partecipazione di Stefano China, Direttore Tecnico di Tecnostrutture e di Alessandro Pieretto, progettista NPS®
 
Venerdì 21 settembre, ore 10.00, sala plenaria - Convegno su patrimonio edilizio e rischio sismico, organizzato dall'associazione Ingegneria Sismica Italiana. Interviene anche Franco Daniele, presidente di Tecnostrutture e coordinatore della sezione tecnologie antisismiche di ISI, presentando delle tecnologie innovative per gli interventi di miglioramento sismico su edifici esistenti. 

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più