Impianti e regolazione ottimale per ogni ambiente: i nuovi gruppi di distribuzione Giacomini R586R

08/04/2019 8327
Vita facile per chi fa impianti complessi: adattabilità perfetta per ogni impianto.
 
I gruppi di distribuzione Giacomini R586R sono utilizzati negli impianti di riscaldamento e raffrescamento che presentano due o più zone da servire. Tali gruppi vengono installati generalmente dopo il generatore di calore per collegare una o più zone del sistema e sono disponibili in più versioni, per rispondere alle diverse esigenze impiantistiche.
 
I gruppi di distribuzione R586R comprendono: pompa di circolazione, due valvole di intercettazione a sfera con termometri integrati nella manopola, valvola di ritegno sul ramo di ritorno, un guscio isolante rigido comprensivo di piastra di fissaggio per montaggio a parete e, a seconda del modello, una valvola miscelatrice di diversa tipologia. Sono anche disponibili versioni senza circolatore.
 
Tutte le versioni sono già pre-assemblate e pronte all’uso. Su tutti i modelli è possibile installare il kit di by-pass differenziale (R284Y021) fra gli stacchi di mandata e di ritorno.
 
 
Il collettore da centrale termica multifunzione R586SEP completa il sistema ed è caratterizzato dalla innovativa funzione di separatore idraulico attivabile meccanicamente. Grazie alla possibilità di installazione in serie di due collettori R586SEP è possibile installare più gruppi R586R e soddisfare svariate esigenze impiantistiche. 

SCHEMA APPLICATIVO

Schema applicativo per impianto di solo riscaldamento con R586SEP completo di R586RY101 per zona di impianto radiatori ad alta temperatura + R586RY102 per zona di impianto radiante a bassa temperatura e attuatore della valvola miscelatrice comandato dalla termoregolazione KLIMAbus.

SCARICA LA SCHEDA

maggiori info su https://it.giacomini.com/