Data Pubblicazione:

Fulvio Giani nuovo Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino

Fulvio Giani nuovo Presidente della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino

Il CdA per il quadriennio 2017 - 2021
 
 
È Fulvio Giani il nuovo Presidente della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino. Già Vice Presidente dell'Ordine nel precedente mandato, guiderà la Fondazione sino al 2021.
 
58 anni, laureato in Ingegneria Civile Edile al Politecnico di Torino, Giani è un esperto in sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri edili e di ingegneria civile.
 
Alla Vice Presidenza è stata eletta Manuela Martini. A completare il rinnovato Consiglio di Amministrazione della Fondazione il Segretario Rosamaria Miraglino, il Tesoriere Elena Leone, il Consigliere di collegamento con l’Ordine Annalisa Franco e i Consiglieri Roberto Amateis, Vito Baccaro, Antonio Castellano, Simone Cipriani, Ugo Gian Piero Clerici, Gaia Gandione, Nicola Garelli, Elena Marchis, Elisabetta Scaglia e Claudio Trincianti.
 
In linea con il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri torinese, il neo-nato CdA della Fondazione ripresenta l’insolita peculiarità di una notevole presenza femminile e giovanile. Nominata dal suo Ordine, la Fondazione è un ente di diritto privato in controllo pubblico che ha per scopo la valorizzazione e la tutela della figura dell'ingegnere e della sua attività, il suo costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, la promozione e l'attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione, perfezionamento, riqualificazione e orientamento professionale degli ingegneri e degli allievi ingegneri.
 

“Seguendo le direttive dell’attuale Consiglio dell’Ordine, la Fondazione si impegnerà in nuove e molteplici iniziative rivolte non solo alla Categoria ma anche al mondo dell’industria e dell’imprenditoria. Inoltre, sarà favorita una sempre maggiore apertura degli ingegneri verso l’esterno, attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali destinati alla collettività” dichiara il Presidente Giani.