Sfruttare al meglio le informazioni del BIM: scopri tutte le funzionalità di ARCHICAD

26/09/2017 1698
Le informazioni sono la parte più preziosa del BIM ed ARCHICAD aiuta i progettisti a sfruttarle al meglio.
 
Memorizza, Visualizza e Condividi le informazioni del BIM

ARCHICAD consente agli utenti di usare il loro Building Information Model come luogo di deposito centrale di tutte le informazioni rilevanti. Essi possono facilmente memorizzare e mantenere le informazioni del progetto anche se non sono state create usando strumenti CAD o BIM, ma tramite fogli elettronici Excel.
 
 
Con l’aiuto di opzioni di filtro intelligenti e la nuova sovrascrittura grafica, i progettisti possono liberamente cambiare la rappresentazione di qualsiasi visualizzazione 2D e 3D degli elementi con proprietà similari. Tutto questo vi permette vari flussi di lavoro che rendono la comunicazione, il coordinamento ed il model checking molto più efficienti.
 
 
Implementare e supportare flussi di lavoro OPEN BIM quali lo standard IFC 4, il BIM Collaboration Format, e COBie significa che i progettisti possono scambiare i dati con ingegneri e consulenti senza rischio di perdita di informazioni.  ARCHICAD ha potenziato il suo corrente flusso di lavoro basato su IFC con nuove possibilità di condivisione della geometria e dei dati basate sul concetto di modello di riferimento, rendendolo di fatto tra le prime applicazioni BIM, che supportano completamente lo standard open-source IFC 4.
 
 
CADACADEMY SRL
Sito:
www.cadacademy.it
Email:
marketing@cadacademysrl.it
Telefono: 0321 99.53.63 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su