Sicurezza Lavoro | SICURPAL SRL
Data Pubblicazione:

Sicurpal diventa internazionale

Sicurpal, azienda di Modena produttrice di sistemi di ancoraggio e linee vita, si è contraddistinta nei suoi vent’anni di esperienza per la sua anima familiare e per la sua vicinanza al cliente.

 
Sicurpal, azienda di Modena produttrice di sistemi di ancoraggio e linee vita, si è contraddistinta nei suoi vent’anni di esperienza per la sua anima familiare e per la sua vicinanza al cliente. Tuttavia, in risposta ai nuovi trend di mercato, nel 2016 Sicurpal ha deciso di intraprendere un grande passo per la sua crescita: internazionalizzarsi ed estendere la propria presenza anche nei mercati esteri.
 
Normative comuni
Certamente di aiuto allo sviluppo di una rete commerciale estera è l’insieme delle normative europee comuni tra i paesi membri, quali la EN 795:2012, la EN 365 e la CEN/TS 16415:2013.
L’armonizzazione normativa ha reso le soluzioni progettuali e le proposte di Sicurpal idonee alle richieste e alle esigenze dei clienti dei mercati di riferimento europei.

Le prime collaborazioni
Una proficua collaborazione è stata avviata con la Svizzera, un mercato in forte espansione e molto sensibile al tema della sicurezza dei lavoratori in quota. La presenza di rivenditori sul territorio rende possibile una gestione più semplice delle attività al di fuori del confine italiano. Le prossime attività export di Sicurpal volgeranno lo sguardo su paesi come Francia, Germania ed Austria, i cui mercati sono attivi e molto interessati alle proposte aziendali.

La prima fiera internazionale
Da sempre Sicurpal ritiene le fiere un ottimo strumento per la condivisione dei propri prodotti e dei propri valori aziendali. Numerose sono infatti le partecipazioni alle primarie fiere e convegni del settore in Italia. Per consolidare e ampliare la propria presenza in Europa, Sicurpal parteciperà per la prima volta alla Fiera A+A di Düsseldorf dal 17 al 20 di Ottobre 2017. Questo evento è un punto di riferimento internazionale per la Sicurezza personale, la Sicurezza aziendale e la Medicina del lavoro e l’occasione di Sicurpal per iniziare a divulgare anche all’estero la cultura della sicurezza.

Per informazioni www.sicurpal.it




 

Sicurezza Lavoro

News e approfondimenti relativi alla sicurezza del lavoro: l’aggiornamento normativo, l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni...

Scopri di più

Leggi anche