BIM | GRAITEC SRL
Data Pubblicazione:

Workshop sul BIM per le strutture, a Bari il 13 ottobre

Graitec, sviluppatore internazionale di software BIM e per l’ingegneria strutturale, ed Autodesk Platinum Partner, assieme a STR Gruppo TeamSystem, sviluppatore di software per edilizia ed imprese edili, organizzano un workshop tematico sul BIM per le stutture

 
Venerdì 13 Ottobre 2017 ore 14:30
 
Graitec, sviluppatore internazionale di software BIM e per l’ingegneria strutturale, ed Autodesk Platinum Partner, assieme a STR Gruppo TeamSystem, sviluppatore di software per edilizia ed imprese edili, organizzano un workshop tematico su "Il BIM per le stutture".
 
Il BIM è ormai un Processo imprescindibile per tutti i partecipanti alla filiera del Building; Il Workshop ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le procedure più avanzate per la progettazione architettonica, strutturale e per la loro contabilizzazione, approfondendo sia gli aspetti tecnici che le nuove procedure previste dalle normative in itinere.
Durante l’incontro sarà simulato un flusso di lavoro che, partendo dalla tecniche di progettazione BIM arriva a coinvolgere tutti gli attori (architetti, ingegneri, impiantisti, costruttori e gestori) che condividono ed interagiscono sullo stesso modello. Si partirà dalla modellazione di una struttura mista in acciaio e calcestruzzo,  alla sua analisi e simulazione FEM, utilizzando Autodesk Revit ed i software Graitec, per poi passare al computo ed analisi tempi/costi con i prodotti STR Vision CPM della Teamsystem STR.
 
Evento gratuito previa registrazione.
Scopri i dettagli dell'incontro e prenota il tuo posto qui 
http://bit.ly/bimworkshopbari
 
Presso Formedil Bari
Via Renato Scionti, 2 – Bari
www.formedilbari.it

    

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più