Il BIM al centro dello sviluppo di Mc4Software

MC4SOFTWARE 09/10/2017 1303

Avviata la procedura di certificazione BuildingSMART per i prodotti della linea Mc4Suite

Mc4Software è impegnata nell’implementazione della tecnologia BIM sulla gamma dei software dedicati alla progettazione di impianti.
La prossima versione della famiglia di software Mc4Suite, attesa entro la primavera 2018, consentirà l’importazione e l’esportazione dei file nel formato IFC e sarà certificata BuildingSMART per garantire l’adesione agli standard internazionali.

Anziché realizzare un prodotto specifico per il BIM, Mc4Software ha scelto la strada della trasformazione dei propri prodotti in software BIM, con uno sforzo indirizzato a mantenere continuità nel flusso di lavoro dell’utente senza cambiare in alcun modo le abitudini operative di utilizzo del software.


Il video mostra l’approccio scelto da Mc4Software, ed illustra brevemente l’importazione di un file esterno prodotto con un altro applicativo, l’inserimento di reti di impianti prodotte con Mc4Suite, nello specifico l’impianto di climatizzazione a canali d’aria e la rete antincendio a sprinkler in un fabbricato industriale, l’esportazione del file IFC ed infine la lettura dello stesso mediante un visualizzatore di files IFC di terze parti.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete aggiornamenti periodici riguardo lo sviluppo del BIM di Mc4Software oltre ai video tecnici di formazione professionale gratuiti.

MC4SOFTWARE Italia 
Via Pietro Micca, 15 - 10121 Torino