DANFOSS SRL
Data Pubblicazione:

Danfoss prepara l'avvio della produzione di moduli di potenza nello stato di New York

Danfoss prepara l´avvio della produzione di moduli di potenza nello stato di New York

L´alta dirigenza della società visita lo stabilimento per dare il benvenuto ai primi dipendenti e prepararsi ad entrare in piena attività nel 2018
 
 
 
Utica, NY - Danfoss Silicon Power ha dato oggi il benvenuto ai primi dipendenti dello stabilimento di Utica (New York), annunciando l'imminente avvio della produzione dei moduli di potenza in carburo di silicio (SiC).
Nel marzo 2017, la società ha annunciato l'apertura di uno stabilimento produttivo di moduli di potenza SiC a Utica. 
L'impianto di packaging di Danfoss Power Electronics nella struttura QUAD-C (Computer Chip Commercialization Center) migliorerà la leadership dello stato di New York nella ricerca, nello sviluppo e nella fabbricazione dei semiconduttori di nuova generazione per soddisfare la domanda globale di dispositivi più piccoli, più veloci e più efficienti. L´avvio del nuovo stabilimento testimonia la positiva evoluzione dell'iniziativa Nano Utica, a partire dalla commercializzazione dei chip per computer fino alla realizzazione di sistemi elettronici di potenza per prodotti industriali come le turbine eoliche, gli inverter fotovoltaici centralizzati, i data center e le auto elettriche. I progressi di GE nella tecnologia del SiC (carburo di silicio) svolgono un importante ruolo di catalizzatore.
"È un vero piacere essere qui oggi in questo nuovo stabilimento in allestimento e dare il benvenuto ai nuovi colleghi nella famiglia Danfoss. Per Danfoss è certamente un passo molto importante e qui in Utica vediamo un enorme potenziale di produzione", ha dichiarato Kim Fausing, CEO di Danfoss.
Nella visita odierna, Kim Fausing e diversi altri dirigenti Danfoss sono stati raggiunti da Jørgen Mads Clausen, presidente del consiglio di amministrazione di Danfoss, Jesper Christensen, direttore finanziario, Vesa Laisi, presidente del segmento di mercato, Claus A. Petersen, direttore generale di Danfoss Silicon Power, e John Galyen, Presidente Danfoss per il Nord America.

L'azienda ha recentemente acquisito la struttura Quad-C presso il campus SUNY (State University of New York) a Utica come parte di una collaborazione transatlantica con General Electric attraverso il consorzio NY-PEMC (New York Power Electronics Manufacturing Consortium). Questo consorzio pubblico-privato e altri programmi simili furono istituiti nel 2014 dallo stato di New York con un investimento complessivo di oltre 20 miliardi di dollari per la creazione di posti di lavoro nel settore dell'alta tecnologia. 
Danfoss aveva già nominato un direttore generale per il nuovo sito di Utica, Mike Hennessey, che ha iniziato a promuovere l'attività subito dopo l'annuncio di marzo.
"Stiamo procedendo molto bene, tra le altre cose, con i lavori edili, gli ordini dei materiali e le prime assunzioni. Questo è solo l'inizio del nostro entusiasmante viaggio aziendale che estenderà la portata dell'iniziativa Nano Utica dalla commercializzazione dei chip per computer ad applicazioni per l'elettronica di potenza in prodotti industriali di parecchi sistemi a energia pulita", commenta Hennessey.
Danfoss Silicon Power sta pianificando le attività affinché l'impianto vada a pieno regime entro la metà del 2018 e prevede di creare, negli anni a venire, centinaia di posti di lavoro. Anche la collaborazione con GE è a uno stadio avanzato e negli ultimi mesi GE e Danfoss hanno collaborato allo sviluppo di nuovi prodotti che porteranno vantaggi a lungo termine all'operazione Quad-C. 
Danfoss Silicon Power, società del Gruppo Danfoss che vanta più di 25.000 dipendenti a livello mondiale, è un produttore leader di moduli di potenza utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni per il settore industriale, le energie rinnovabili e il mercato automobilistico. Ad oggi ha fornito moduli di potenza per più di 25 milioni di auto in tutto il mondo. 
"Con questa nuova struttura a Utica, Danfoss Silicon Power si posizione in modo unico sul mercato, in quanto è il solo produttore indipendente di moduli in SiC presente negli Stati Uniti. Abbiamo notato un notevole interesse verso la nostra azienda dopo l'annuncio di questa iniziativa a marzo e riteniamo che questa mossa strategica avrà un impatto importante sulla nostra crescita futura negli Stati Uniti", afferma Claus A. Petersen, direttore generale e vicepresidente di Danfoss Silicon Power.
 
Informazioni di riferimento: 
Lo stabilimento Silicon Power di Danfoss nell´ambito dell´iniziativa QUAD-C migliorerà la leadership dello stato di New York nel settore della ricerca, dello sviluppo e della produzione commerciale dei semiconduttori di nuova generazione. I moduli di potenza in SiC possono ridurre il consumo energetico del 10 percento nelle autovetture elettriche e del 5 percento nei data center, e possono anche ridurre il peso di un aereo di oltre 500 kg.  In futuro, si prevede che questi moduli di potenza saranno utilizzati anche in altri settori come i trasporti marittimi, i sistemi offshore e gli ospedali.
Lo stabilimento di Utica è uno dei 18 siti che Danfoss ha in Nord America, dove conta 3.100 dipendenti.
 
Danfoss
Danfoss progetta tecnologie che consentono al mondo di domani di ottenere maggiori risultati impiegando meno risorse.
Soddisfiamo la crescente domanda di infrastrutture, approvvigionamento alimentare, efficienza energetica e soluzioni eco-compatibili.
I nostri prodotti e servizi sono impiegati in settori come la refrigerazione, il condizionamento, il riscaldamento, il controllo dei motori. Siamo attivi anche nel settore delle energie rinnovabili e
nelle infrastrutture di teleriscaldamento per le città e i centri urbani.
La nostra progettazione innovativa risale al 1933 ed oggi Danfoss è leader mondiale nel proprio settore con
25.200 dipendenti e clienti in più di 100 paesi nel mondo. Ancora oggi siamo una società a capitale privato
detenuto dalla famiglia fondatrice.
Per ulteriori dettagli sulla nostra società, visitate il sito
www.danfoss.it

Danfoss S.A.
Caléndula 93, El Soto de la Moraleja
Edificio I Miniparc III, 28109 Alcobendas - Spain
Shipitsina Helen
Phone : +34 606 734636

helen_shipitsina@danfoss.com