Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Ripristino impermeabilizzazione senza demolizioni con Aquascud System

Protezione e impermeabilizzazione di terrazzi e ballatoi esterni esistenti per una struttura recettiva situata nell'Isola della Giudecca a Venezia, anno 2017.

Protezione e impermeabilizzazione di terrazzi e ballatoi esterni (250mq totali) di una struttura recettiva situata nell'Isola della Giudecca a Venezia, anno 2017.


Posa Aquascud 420

Considerati i ricorrenti episodi di infiltrazioni a cui è soggetta la struttura, anche nei locali sottostanti, si è provveduto a intervenire con il Sistema Aquascud di VOLTECO  - Aquascud 420 + Aquascud 500 + Gripper - che garantisce la soluzione definitiva proprio in casistiche come questa dove il problema è legato alle frequenti  infiltrazioni, il tutto in pochissimi millimetri vista la presenza di soglie significativamente ridotte.


Posa Aquascud 420


Posa Aquascud 420

Aquascud 420, il primo prodotto impiegato, è un rivestimento impermeabile ed estremamente elastico che è stato applicato direttamemente sopra la pavimentazione esistente, evitando così la demolizione dei rivestimenti precedenti con un risparmio notevole sia in termini di costi che di tempo.

 
Applicazione quascud 500 su Aquascud 420 


Applicazione Aquascud 500 su Aquascud 420
 


Applicazione Aquascud 500 su Aquascud 420

Successivamente alla posa di Aquascud 420, si è provveduto ad applicare Aquascud 500, un’innovativa finitura impermeabile, elastica e calpestabile  in pasta, che indurisce reagendo con l’umidità creando, sopra la pavimentazione oggetto di ripristino, una membrana elastica dalle ottime prestazioni meccaniche.  Il rivestimento che si ottiene è di color grigio chiaro semilucido con la possibilità di ottenere una finitura liscia o antiscivolo.

In questo caso si è concluso il ciclo di intervento con lo specifico inerte GRIPPER per conferire la necessaria pedonabilità all’intera struttura. L’impiego congiunto di Aquascud 500 e del GRIPPER ha consentito di ottenere una finitura liscia e totalmente antiscivolo.

 
posa Gripper ultimata


posa Gripper ultimata


posa Gripper ultimata

Per maggiori informazioni vai al sito VOLTECO 

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più