Nuovo Sun Ballast Connect: è anche meglio!

21/11/2017 2267

Sun Ballast, conosciuta ed apprezzata fin dal principio dai professionisti del Fotovoltaico, per la sua caratteristica fondamentale, “semplicità e rapidità di installazione” è riuscita a fare un passo in avanti seguendo la direttrice iniziale tracciata dalla mission aziendale:     

CONTRIBUIRE ALLA RIDUZIONE DEI COSTI DELL’ENERGIA RINNOVABILE, PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’AUTOSOSTENTAMENTO

Oggi Sun Ballast mette a disposizione un ulteriore strumento per chi opera nel Fotovoltaico. Di fatto il nuovo sistema SunBallast-Connect semplifica ed agevola l’installazione dell’impianto fotovoltaico su coperture piane. I vantaggi per chi sceglie di utilizzare il nuovo Sun Ballast-Connect sono concreti e tangibili. In termini Tecnici, si ha un miglioramento della resistenza al vento con minor carico in copertura (kg/mq). In termini economici, si ha un abbattimento dei costi di trasporto e movimentazione, minor costo d’acquisto, ulteriore rapidità di montaggio.

guarda il video che illustra la posa del nuovo Sun Ballast-Connect

La sfida che il nostro team tecnico ha voluto affrontare e vincere, è stata quella di aumentare la resistenza al vento diminuendo i pesi in copertura. 

Il Nuovo sistema SunBallast-Connect crea un reticolo composto da zavorre e moduli concatenati fra loro, rendendo le file solidali. Questo garantisce un’ elevata tenuta al vento a fronte di pesi kg/mq ridotti. La distanza fra le file è data dalla misura del modulo, quindi mettendo in squadro la prima fila il resto viene da se’: più semplice e veloce che mai.

Le inclinazioni disponibili sono :5°, 10°, 15°, 20°, e 30°  

Il nuovo sistema è stato progettato e sottoposto a meticolose verifiche con simulatori di fluido-dinamica e di carichi strutturali di snervamento, il materiale tecnico e le certificazioni di calcolo sono disponibili sul sito www.sunballast.it