Imprese di costruzione, ingegneria e architettura: report e numeri a Roma il 5 dicembre

Si terrà martedì prossimo a Roma, il 5 dicembre, un incontro-dibattito, moderato daL prof. Aldo Norsa (Università Iuav di Venezia) per la presentazione del Report 2017 sulle imprese italiane di costruzione, architettura e ingegneria e di una serie di casi di successo di imprese

Dati di bilancio e schede delle imprese, nel Report 2017 sulle imprese italiane di costruzione, ingegneria e architettura (a cura della società di ricerca Guamari), che verrà presentato martedì prossimo, 5 dicembre, a Roma.

"Le presentazioni - spiega Guamari - si incentreranno su casi di successo, quando le sfide del mercato (in Italia e all'estero) sono anticipate e non subite, con testimonianze di comportamenti proattivi".

La società milanese aggiunge che "per quanto riguarda il mercato italiano si spiegherà come avviene la selezione delle opportunità partendo dalla promozione commerciale e tecnologica e come si praticano le alleanze (e l'eventuale "crescita esterna") per ampliare la gamma delle competenze. A proposito del mercato internazionale si indicherà come si individuano i Paesi, gli obiettivi e come ci si struttura e si investe per affrontarli con le opportune formazioni imprenditoriali (ed eventuali alleanze). I relatori (con testimonianze flash) sono scelti tra gli imprenditori del progetto che operano con maggior successo nel mercato nazionale e/o internazionale (e hanno più "visione" e opportunità di crescita)".

Nella home page del sito di Guamari è disponibile la locandina con gli eventi previsti.