TeamSystem tra i fondatori di AssoBIM: verso la digitalizzazione del settore edile

ASSOBIM è un’associazione formata da Aziende, Imprese, Studi e Professionisti che vogliono contribuire alla diffusione del BIM - Building Information Modeling - ed essere portavoce delle esigenze e dei bisogni dell'intera filiera "tecnologica" del BIM.

TeamSystem annuncia di essere tra le aziende fondatrici di AssoBIM, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’approccio metodologico dell’ Edilizia 4.0, quindi la digitalizzazione delle costruzioni.

Si tratta di utilizzare i software per condividere le informazioni e per migliorare il coordinamento tra i vari protagonisti della progettazione ed esecuzione del progetto, i committenti e chi in futuro si occuperà della manutenzione dell’opera ottenendo un’ottimizzazione dei costi congiuntamente alla riduzione di imprevisti sul cantiere.

 “Crediamo fortemente che la trasformazione digitale possa offrire enormi opportunità anche in un settore strategico per l’Italia come quello dell’edilizia. Un settore che ha bisogno di cavalcare questa onda di cambiamento per tornare a crescere e a essere competitivo. Ecco perché abbiamo deciso, insieme ad altre aziende, di fondare AssoBIM, che ha lo scopo di creare le condizioni affinché la tecnologia del Building Information Modeling possa rappresentare uno dei punti fermi della futura Edilizia 4.0, partecipando attivamente anche alla formazione della legislazione in materia e alla diffusione culturale di questo approccio digitale nel settore”.  Cristiano Zanetti, Vertical Business Director di TeamSystem.

Per maggiori informazioni vai al sito www.assobim.it

www.teamsystem.com