Data Pubblicazione:

Da Delta le soluzioni intelligenti a risparmio energetico per gli edifici green e la mobilità elettrica

Le soluzioni intelligenti a risparmio energetico di Delta, per promuovere gli edifici green e la mobilità elettrica, brillano allo Smart Building Expo 2017 Milano

Delta Building Solutions 600.jpg

Delta, leader mondiale nelle soluzioni Power e di gestione termica, ha annunciato allo Smart Building Expo 2017 il proprio ampio portafoglio di soluzioni intelligenti a risparmio energetico per supportare la creazione di edifici intelligenti, sicuri ed a bassa emissione di carbonio, nonché l’infrastruttura per ricaricare i veicoli elettrici con prestazioni elevate. 

Il 45% circa di risparmio energetico annuale, atteso in seguito al rinnovo nel 2017 della sede centrale di DELTA per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa), che è ora un green building certificato BREEAM, deriva principalmente dall’integrazione di queste soluzioni innovative.  I sistemi di controllo degli edifici all’avanguardia e le soluzioni per la sorveglianza di sicurezza delle consociate di Delta, rispettivamente LOYTEC e Vivotek, completano la nostra offerta a questa fiera italiana di notevole importanza.

Il Direttore Generale di Delta per gli Smart Building nella regione EMEA, Idilio Ciuffarella, ha sottolineato: “Quale impresa di livello mondiale, dedicata alla conservazione dell’energia attraverso l’efficienza e l’innovazione, Delta si concentra sul promuovere l’economia a basse emissioni di carbonio, contribuendo alla trasformazione di infrastrutture ad elevato consumo energetico, come per es. gli edifici ed il trasporto. In tutta Europa, il nostro portafoglio altamente diversificato, di automazione degli edifici, storage dell'energia, illuminazione a LED, sorveglianza nonché soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici, vanta comprovate esperienze nel consentire un notevole risparmio di energia e spese di gestione.

Idilio Ciuffarella.jpg

GUARDA VIDEO INTERVISTA a Idilio Ciuffarella: LINK

Le soluzioni green e smart di maggior rilievo, presentate da DELTA allo Smart Building Expo 2017 sono:

> Soluzioni per l'automazione degli edifici: Il Sistema di Gestione e Controllo degli Edifici (BMCS) di Delta fa leva sulle tecnologie innovative della nostra consociata con sede in Austria, LOYTEC, le uniche compatibili con tutti i protocolli aperti utilizzati nel controllo degli edifici, come per es. Modbus, BACnet, M-Bus, DALI, EnOcean, OPC, LON e KNX.  Questa caratteristica dà valore aggiunto e semplifica il controllo globale dei sotto-sistemi critici negli edifici, includendo: HVAC, produzione e storage di energia, illuminazione, sicurezza e molto altro. L’integrazione di questa tecnologia ha consentito oltre il 12% di risparmio energetico all’anno, relativo all’HVAC, presso una struttura operativa chiave di Telecom Italia in Veneto.

> Soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici: La sua expertise nel Power Electronics ad elevata efficienza consente a Delta di sviluppare infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici CC e CA di ultima generazione. Entrambi i modelli sono esposti allo Smart Building Expo 2017.  Tra cui:

>>> Il nostro caricatore a parete per veicoli elettrici da 25kW CC consente di svolgere rapidi processi di ricarica essendo in grado, per es., di ricaricare l’80% di 40kWh della prossima Nissan Leaf 2018 in ca. 90 minuti.  Esso vanta anche la progettazione di un sistema di potenza modulare che consente l’installazione agevole ed economica grazie ad un alloggiamento leggero.  Il suo sistema di potenza offre un’efficienza di conversione fino al 94% con considerevoli risparmi di energia.  Per una maggiore praticità offre porte di ricarica duali CCS/CHAdeMO. I siti di ricarica a spazio limitato, come per es. gli edifici commerciali, i parcheggi e le stazioni di servizio, possono trarre notevoli vantaggi anche dalle sue dimensioni compatte.

>>> L’EVSE Mini Plus CA (apparecchiature per il rifornimento di veicoli elettrici) di Delta è un dispositivo di ricarica, compatto, moderno, elegante e duraturo, in grado di offrire fino a 7,36kW di potenza elettrica in uscita, secondo gli standard di ricarica IEC62196-2 tipo1/tipo 2.  Gli utenti troveranno particolarmente pratiche l’autenticazione a mezzo scheda RFID e l’interfaccia friendly.  Le sue qualità di protezione IP55 ed IK08 anti-vandaliche, contribuiscono a garantire l’integrità e l’affidabilità del sito di ricarica.

>>> Sistemi per lo Storage di Energia: L'Energy Storage System Hybrid E5 integra il nostro inverter ibrido E5, ad altissima efficienza (fino a 97,2%, fotovoltaico - rete), con un cabinet per batterie agli ioni di litio da 6kWh, un misuratore di potenza ed un monitor intelligente. Il sistema Hybrid E5 di Delta è progettato per nuovi sistemi fotovoltaici in applicazioni residenziali e commerciali.  Questo sistema offre maggiore flessibilità e un’installazione semplificata in quanto l’inverter ed il cabinet sono separati.  Il monitor intelligente facilita la gestione ottimale dell’inverter E5 e della batteria, fungendo anche da gateway per la visualizzazione tramite i dispositivi mobili.

>>> Soluzioni per l’illuminazione a LED: Delta vanta notevole esperienza nel consentire importanti riduzioni del consumo di energia per Clienti in Italia, Spagna, ecc. attraverso i propri apparecchi di illuminazione a LED, comunemente in combinazione con la tecnologia di controllo degli edifici intelligenti.  Vari edifici operativi di Telecom Italia hanno registrato fino al 75% di risparmio nel consumo di elettricità correlato all’illuminazione, in seguito all’integrazione delle nostre soluzioni intelligenti per l’illuminazione a LED.  I prodotti chiave offerti all’esposizione saranno:

>>> Gli apparecchi di illuminazione industriale a LED della serie “Staccato” vantano un’elevata efficienza (fino a 160lm/W) ed una luminosità pari a 30,000 lm. Di conseguenza, possono determinare risparmi energetici fino a 400W, sostituendo le lampade fluorescenti e HID (high-intensity discharge) ad elevato consumo di energia.  Con il loro grado di protezione IP66, i nostri prodotti per l’illuminazione a LED della serie “Staccato” resistono ad ambienti avversi, comunemente presenti in stabilimenti, magazzini e hub di trasporto.

>>> I troffer a LED architettonici della serie “Athos” offrono un eccellente rapporto comfort/luminosità grazie al loro design unico, dotato di diffusori ottici micro-prismatici e il suo UGR (unified glare rating)

DELTA Blackmagic Production Camera.jpg

-------------------------------------------------------------------------------------

Delta

Fondata nel 1971, Delta è leader mondiale nelle soluzioni Power e di gestione termica, nonché player di spicco in diversi segmenti produttivi, quali automazione industriale, sistemi di visualizzazione e collegamenti in rete. La sua mission “Innovare, risparmiare e proteggere l'ambiente per garantire un futuro migliore” è incentrata sull’affrontare questioni ambientali di prim’ordine come il cambiamento climatico. In quanto fornitore di soluzioni a risparmio energetico con competenze principali nell’elettronica di potenza, nella ricerca e nello sviluppo innovativo, le attività di Delta comprendono Power Electronics, Automation, and Infrastructure. Delta vanta attualmente 163 sales offices, 64 centri R&S e 39 impianti produttivi in tutto il mondo.

Dalla sua fondazione, Delta ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali per i suoi traguardi di business, per la tecnologia innovativa e per la responsabilità sociale d'impresa. Dal 2011, per 7 anni consecutivi, Delta figura tra i membri del Dow Jones Sustainability™ World Index (DJSI World). Nel 2016, Delta è stata selezionata tra 5.800 grandi società dal CDP (ex Carbon Disclosure Project) per il proprio Climate Change Leadership Level.