GP Anchor Calculation: il software gratuito per scegliere e dimensionare i profili di ancoraggio

12/12/2017 2105

ancoraggi_gl_locatelli.JPG

Sul sito www.anchorchannels.com è disponibile gratuitamente il nuovissimo GP Anchor Calculation, software di calcolo con interfaccia grafica per la scelta e il dimensionamento del profilo di ancoraggio.

GP Anchor Calculation sottopone al progettista le variabili previste dall’ EAD 330008-02-0601 standard europeo per la valutazione degli Anchor Channels.

Le variabili di progetto sono molte e il software di calcolo è uno strumento importantissimo per una corretta progettazione che, affrontata passo passo, diventa facile anche per i progettisti alle prime valutazioni.

Un altro aiuto importante è legato alla gestione grafica delle scelte effettuate. Il disegno di compone e si modifica man mano che il progettista procede nel calcolo così che eventuali errori si manifestano graficamente e diventano intuitivi. Alla fine del calcolo il software può stampare la Relazione di Calcolo.

Al momento il software propone solo profili certificati ETA-CE ma dal prossimo gennaio sarà implementato con nuovi prodotti sempre ETA-CE.

COME INSTALLARE IL SOFTWARE. Per accedere al software gratuito basta entrare nel sito www.anchorchannels.com e cliccare sul tasto blu in alto a destra GP Anchor Calculation.

Dopo aver scaricato il software verrà rilasciata la password di attivazione. L’indirizzo mail che verrà richiesto verrà utilizzato solamente per informazioni relative al software come ad esempio la pubblicazione di versioni aggiornate più prestanti o l’aggiornamento della normativa europea sul prodotto.Si ricorda che l’ETA-CE

Anchor Channel non copre la valutazione sismica. Insomma su www.anchorchannels.com potete trovare tutto il materiale in Italiano relativo al Profilo di ancoraggio per i fissaggi nel calcestruzzo.

GL Locatelli Srl
via Dante Alighieri 66 - 22078, Turate (CO)
+39 02 96480721
gl@gllocatelli.it