Prevenzione incendi: la bozza di regola tecnica per le attività commerciali

Prevenzione incendi: è stata posta in consultazione pubblica la bozza di regola tecnica verticale sulle attività commerciali

I Vigili del Fuoco, più specificatamente il Comitato Centrale Tecnico Scientifico ha posto in consultazione pubblica - con possibilità, quindi, di inviare i contributi di modifica al documento da parte dei professionisti interessati - tre schemi di regola tecnica in materia di prevenzione incendi. Tra questi riveste particolare importanza la bozza di RTV sulle attività commerciali che integrerà il DM 03/08/2015 "Norme tecniche di prevenzione incendi" (Codice di prevenzione incendi).

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, con la circolare 160/2017 del 13 dicembre, ha in merito invitato gli Ordini a formulare e trasmettere al Cni eventuali osservazioni tecniche, da compilare nell'apposito file allegato, precisando l'articolo da modificare, il testo e le motivazioni.

La documentazione dovrà pervenire (in formato doc) entro il 12 gennaio 2018 all'indirizzo di posta elettronica segreteria@cni-online.it.

Tutta la documentazione allegata è scaricabile anche dal sito internet del CNI al link:
https: //www.tuttoingegnere.it/temi/sicurezza/175-attivita-in-corso/prevenzione-incendi/2195-ccts-del-27-11-2017-osservazioni-ad-rtv-attivita-commerciali-ed-altro