C2R ENERGY CONSULTING
Data Pubblicazione:

La gestione smart degli impianti condominiali attraverso un’applicazione

ENGIE, nell’evolversi dal tradizionale ruolo di fornitore di energia a favore di quello di fornitore di soluzioni integrate e, più in generale, di servizi innovativi nei campi del comfort termico e della produzione dell’energia, ha sviluppato l’applicazione Convivium.

La gestione smart degli impianti condominiali si può realizzare attraverso un’apposita applicazione che crea una connessione efficace sia tra condomino e amministratore, sia tra gli stessi condomini, consentendo di segnalare in tempo reale al gestore degli impianti eventuali problemi tecnici, garantendo la tracciabilità della gestione delle segnalazioni e rendendo così l’amministrazione facile ed efficiente.

ENGIE, nell’evolversi dal tradizionale ruolo di fornitore di energia a favore di quello di fornitore di soluzioni integrate e, più in generale, di servizi innovativi nei campi del comfort termico e della produzione dell’energia, ha sviluppato l’applicazione Convivium.

Attraverso l’applicazione si ha la possibilità di:

  • segnalare problemi tecnici relativi all’appartamento o al condominio senza dover contattare telefonicamente l’amministratore; inoltre, rende possibile l’aggiornamento in tempo reale sullo stato di avanzamento delle segnalazioni aperte;
  • ricevere aggiornamenti e promemoria dall’amministratore su scadenze, assemblee, interventi di manutenzione e informative di vario genere;
  • inviare messaggi in tempo reale a tutti i condòmini che verranno allertati grazie al sistema di notifiche, rendendo così digitale la bacheca del condominio;
  • comunicare con i vicini, rendendo il condominio più autonomo e collaborativo; grazie alla Bacheca social è possibile pubblicare post per comunicazioni inerenti feste o lavori di ristrutturazione in programma, o segnalare periodi di assenza chiedendo collaborazione nella cura della casa;
  • creare un archivio digitale con tutta la documentazione più importante del condominio;
  • accedere a una rubrica digitale con i contatti dei fornitori del condominio che potranno essere contattati direttamente dai condòmini.

Questo approccio integrato a 360° è volto a garantire il massimo comfort, benessere e sicurezza a casa, attraverso una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l’utilizzo di energia.