Bolzano, riapre il bando per interventi di efficienza energetica e per l’utilizzo di Fer

C2R 16/01/2018 1800

Nella Provincia autonoma di Bolzano è nuovamente possibile inoltrare richiesta di contributo per l’incentivazione dell’efficienza energetica degli edifici e per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, a partire dal 1° gennaio e fino al 30 giugno 2018.

Le domande di contributo devono essere presentate all’Ufficio provinciale risparmio energetico, prima dell’inizio dei lavori; possono accedere al contributo i cittadini privati, le imprese, i Comuni e gli enti senza scopo di lucro.

È possibile richiedere gli incentivi per interventi di importo pari ad almeno 3.500,00 euro al netto dell’IVA. I contributi possono ammontare fino al 50% dei costi ammissibili nel caso in cui permettano il raggiungimento degli standard CasaClima C o CasaClima R, estendibili al 70% nel caso in cui gli interventi riguardino la riqualificazione energetica dei condomini dove almeno 5 unità immobiliari sono esclusivamente di proprietà di persone fisiche, di pubbliche amministrazioni e di enti senza scopo di lucro che non svolgono attività economica.

Ulteriori dettagli nel bando.