Data Pubblicazione:

Come aiutare le aziende a raggiungere elevati livelli di sicurezza e partecipare ai Bandi

Un seminario Inail (Toscana)-Periti industriali (Toscana)- Consulenti del lavoro (Firenze) per fornire assistenza e consulenza tecnica ai professionisti che affiancano le imprese nelle procedure per i bandi di finanziamento

I periti industriali scommettono sulla cultura della sicurezza

Un seminario Inail (Toscana)-Periti industriali (Toscana)- Consulenti del lavoro (Firenze) per fornire assistenza e consulenza tecnica ai professionisti che affiancano le imprese nelle procedure per i bandi di finanziamento

Come aiutare le aziende a raggiungere elevati livelli di sicurezza? E di conseguenza ottenere la riduzione del premio Inail? Come compilare una perfetta perizia giurata o la Valutazione del rischio specifico?

A questi e molti altri interrogativi vuole rispondere il seminario “Consulenza Inail in materia di sicurezza: un’opportunità da non perdere”, organizzato dalla Direzione regionale Inail Toscana e dalla Direzione territoriale Inail di Firenze in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali della provincia di Firenze, la Federazione Regione Toscana Periti Industriali – Firt e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze.

L’evento che rappresenta il secondo di una serie di incontri sui temi di salute e sicurezza del lavoro organizzati dall’Istituto regionale e dalla categoria dei periti industriali e finalizzati in particolare alla realizzazione di attività congiunte di promozione e cultura della sicurezza sul lavoro, ha come obiettivo principale quello di fornire informazione e assistenza sulle caratteristiche e modalità operative di fruizione degli incentivi economici messi a disposizione dall’Inail per la realizzazione di interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro (Bando Isi 2017 e Sostegno agli interventi di reinserimento lavorativo degli infortunati in azienda) e di riduzione del tasso previste dal modello OT24 – 2018.

In particolare il seminario punta a fornire ai professionisti assistenza e consulenza nella loro attività di affiancamento alle imprese che vogliono partecipare ai bandi.

Per favorire la massima adesione agli strumenti messi a disposizione e rispondere alle specifiche esigenze delle realtà territoriali il seminario prevede interventi da parte dei funzionari e dei professionisti della Direzione Regionale Toscana e tavoli monotematici di approfondimento correlati ai 6 assi di finanziamento previsti dall’Avviso ISI 2017.

Nel corso del seminario, che prevede l’attribuzione di crediti formativi, sarà messo a disposizione dei partecipanti il materiale informativo edito dall’Inail.