BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Seminario gratuito divulgativo sulla progettazione BIM a Bologna

Seminario gratuito divulgativo sulla progettazione BIM a Bologna

allplan-formazione.JPG

SERTECO - Allplan Premium Partner organizza a Bologna un corso di formazione sulla progettazione con metodo BIM, preceduto da un seminario tecnico.

Martedì 30 gennaio 2018, dalle ore 09:30 alle ore 12:30

L'incontro è rivolto a progettisti e disegnatori edili che intendono approcciarsi alla progettazione con il metodo Building Information Modeling. 

Verranno illustrati gli impatti di questa metodologia di lavoro nel campo dell’edilizia da un punto di vista pratico e normativo e si definiranno i processi operativi “BIM” secondo le più aggiornate linee guida nazionali e internazionali, a partire dallo standard BS/PAS 1192 e dalla nuova UNI 11337. 

Sarà posta l’attenzione sui nuovi concetti che il BIM introduce, quali la gestione dei flussi 

di lavoro, gli elaborati documentali, i gradi di maturità e i livelli di definizione partendo dal modello “informato” del progetto. 

Verranno analizzati anche casi applicativi concreti che mostrano come l’utilizzo della metodologia BIM abbia fatto la differenza in termini di tempi, costi e riduzione di errori sia nella realizzazione del progetto che nella gestione del cantiere.

La partecipazione al Seminario è GRATUITA. 

Dettagli e iscrizione al seminario QUI

 

Per chi fosse interessato al Corso di formazione sui processi BIM a Bologna

A partire da mercoledì 7 febbraio 2018

Serteco (Allplan Premium Partner) organizza a Villanova di Castenaso (BO) un corso di 24 ore complessive sui processi del Building Information Modeling. La formazione è incentrata sull’utilizzo di Allplan 2018 per la realizzazione di un progetto con l'applicazione del metodo BIM. Saranno pertanto introdotti i concetti base per organizzare un nuovo progetto e realizzare un’opera architettonica.

Date e orario del corso

  • Mercoledì 07 febbraio 2018  Ore 9:00-14:00
  • Mercoledì 14 febbraio 2018  Ore 9:00-14:00
  • Mercoledì 21 febbraio 2018  Ore 9:00-14:00
  • Mercoledì 28 febbraio 2018  Ore 9:00-14:00
  • Mercoledì 07 marzo 2018  Ore 9:00-13:00

Dettagli e iscrizione al corso QUI

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più