Data Pubblicazione:

Giovani Spazi: un concorso INARCASSA per i giovani

INARCASSA indice il bando GIOVANI SPAZI dedicato giovani ingegneri ed architetti

INARCASSA ha bandito un concorso di idee Giovani Spazi per la ristrutturazione di alcuni spazi di ingresso e collegamento della sua sede a Roma.
Il concorso a procedura aperta, articolata in un unico grado, è teso all’individuazione della migliore proposta progettuale concernente la ristrutturazione e riqualificazione dell’atrio di ingresso della palazzina B e degli spazi esterni del complesso oggi sede degli uffici di Inarcassa e delle modalità di collegamento/accesso/transito tra gli edifici A e B, come meglio specificato all’art. 10 del bando. L’intervento interessa una superficie di circa mq. 713, quale cortile interno tra le palazzine A e B del complesso ed una superficie di circa mq. 285 coperta al piano terra della palazzina B, meglio individuate negli elaborati grafici di concorso, messi a disposizione dei partecipanti.

Possono partecipare al concorso ingegneri ed architetti iscritti ad Inarcassa di età non superiore ad anni 35 compiuti alla data di scadenza del bando.

I CRITERI DI VALUTAZIONE sono i seguenti: ad ogni proposta progettuale, sulla base delle finalità espresse dal presente bando, viene attribuito un punteggio complessivo espresso in centesimi. Al raggiungimento del punteggio complessivo concorrono i fattori oggetto di valutazione specifica di seguito indicati:
a) Qualità architettonica della proposta progettuale (40 punti);
b) Qualità funzionale della proposta progettuale, con riguardo alla fluidità dei percorsi, alla fruibilità degli spazi, alla realizzabilità della proposta, con particolare riferimento ai contenuti specifici del documento preliminare alla progettazione (30 punti);
c) Economicità dell’intervento proposto anche in termini di sostenibilità ambientale ed energetica (20 punti);
d) Qualità del rispetto dei principi di accessibilità allargata (10 punti).

Sono previsti i seguenti premi: 8.000 euro per il primo classificato, 5.500 per il secondo e 3.000 per il terzo. Rimborsi spese, per € 700,00 ciascuno, agli elaborati dal quarto all'ottavo classificato compreso.
 

Scarica il Bando del concorso Giovani Spazi

Allegati