Materiali e Tecniche Costruttive | ISOTEX SRL
Data Pubblicazione:

ISOTEX: al sicuro con il miglior sistema antisismico

Vuoi progettare o costruire un edificio sicuro sismicamente e con alti livelli di efficienza energetica?

Loris Chinello - isotex - klimahouse 2018

LE INTERVISTE DI INGENIO A KLIMAHOUSE 2018: Loris Chinello, Amministratore ISOTEX

All’ultima edizione di Klimahouse ISOTEX ha presentato le innovazioni relative al suo sistema costruttivo blocchi e solai in legno cemento.
Un sistema che consente di ottenere la massima sicurezza sismica e al fuoco  unitamente ad un elevato comfort abitativo, ma vediamo nel dettaglio i vantaggi del sistema. 

I vantaggi del sistema ISOTEX

  • Sicurezza sismica: i blocchi Isotex sono certificati e hanno resistito agli eventi sismici verificatisi negli ultimi anni.
  • Risparmio energetico: struttura del blocco per un isolamento termo-acustico completo che elimina completamente i ponti termici riducendo i costi di riscaldamento e condizionamento.
  • Architettura sostenibile: utilizzo di materiali naturali e certificati; processo produttivo a basso impatto ecologico.
  • Isolamento acustico: i blocchi Isotex raggiungono la massima prestazione in termini di insonorizzazione delle pareti (Classe I).
  • Resistenza al fuoco: attestata dalle certificazioni REI120 e REI240 – legno inerte.
  • Riduzione dei costi: l’incredibile maneggevolezza dei blocchi Isotex permette una posa agevole che evita ulteriori interventi per migliorare le performances energetiche e di sicurezza della costruzione (come per esempio l’aggiunta del cappotto esterno).
  • Facilità di posa: i blocchi cassero in legno cemento di Isotex vengono posati a secco, un metodo che riduce i tempi e agevola le azioni di posa.

I servizi ISOTEX

ISOTEX offre inoltre un servizio completo a 360 gradi, fornendo ai suoi clienti assistenza e consulenza dal pre al post vendita

  • Assistenza progettisti e cantieri: ISOTEX mette a disposizione una rete strutturata di consulenza e assistenza, composta da un team di ingegneri preparati e competenti, in grado di supportarvi in tutte le fasi di realizzazione delle costruzioni.
  • Calcolo solai: Assistenza nel calcolo e nella progettazione dei solai Isotex, da parte del team di ingegneri dell’Ufficio Tecnico.
  • Studio di fattibilità: Valutazione dell’idoneità del progetto architettonico nell’utilizzo dei blocchi Isotex, e delle soluzioni migliori in funzione dei parametri di costruzione (zona sismica e climatica, altezza della struttura e delle pareti).
  • Software di verifica gratuito: Supportiamo i progettisti offrendo un software completamente gratuito per la verifica strutturale delle pareti.
  • Video corsi gratuiti: Segui il primo seminario online sulla posa organizzato da Isotex. 7 video corsi gratuiti che mostrano in modo semplice e veloce le tecniche per una posa corretta di blocchi e solai in legno cemento Isotex.
  • Isotex ti trova casa: Ti mettiamo in contatto con chi ha realizzato immobili utilizzando i nostri materiali, garantendoti l’opinione di persone esperte e la certezza di una casa antisismica e a risparmio energetico.

klimahouse-2018--isotex2.JPG

klimahouse-isotex3.JPG

A Klimahouse 2018, ISOTEX, in particolare ha presentato il nuovo blocco cassero HDIII 44/20 della serie TOP CLASS che, con l’aumento di 2 cm di spessore dell’inserto in grafite rispetto al vecchio blocco HDIII 44/18 gr, migliora ulteriormente prestazioni già elevate di isolamento e di conseguenza il comfort abitativo. Inoltre ISOTEX ha iniziato una stretta collaborazione con l’isolante BASF-NEOPOR® che permette il 20% di isolamento in più rispetto agli altri blocchi con normale EPS. Un blocco campione di questa nuova versione è stato esposto nello stand ANIT.

VAI ALLA VIDEO INTERVISTA  

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più