EDILQUATTRO SRL
Data Pubblicazione:

EcoKubo: i maxi blocchi in calcestruzzo ecosostenibile per paratie divisorie

L’economia circolare parte anche da qui: i blocchi EcoKubo sono prodotti a km0 utilizzando prodotti di riciclo recuperati dalla filiera aziendale.

Sono in calcestruzzo realizzato con aggregati di riciclo i maxi blocchi prodotti da Edilquattro | Bernardelli Group. Nascono dall’esigenza di creare, in maniera pratica e veloce, paratie divisorie, non strutturali, per lo stoccaggio di materiali a terra. “In particolare rispondono a una nostra esigenza interna di separare i cumuli di aggregati disposti a terra nelle aree dedicate, in modo conforme alle normative di riferimento”, spiega Arturo Bernardelli. “Ricordano il gioco dei bambini e si prestano a svariati utilizzi”.

 

L’economia circolare parte anche da qui

I blocchi EcoKubo sono prodotti da Edilquattro, la divisione di Bernardelli Group dedicata ai materiali edili in sacco e sfusi, prevalentemente a km0 in quanto le materie prime vengono estratte nelle cave di proprietà o, come in questo caso, utilizzando prodotti di riciclo recuperati dalla filiera aziendale.

 

EcoKubo: i maxi blocchi in calcestruzzo ecosostenibile per paratie divisorie

 

Forte della decennale esperienza aziendale di produzione di calcestruzzo e riciclo di materiale frantumato proveniente dalle demolizioni edili, Bernardelli Group ha dato un taglio green a questo nuovo progetto utilizzando, nel mix design, gli aggregati provenienti dall’impianto di frantumazione a secco presso lo stabilimento produttivo di Ghedi.

EcoKubo: il blocco è anche color

 

EcoKubo-Bernardelli Group

 

I blocchi sono prodotti in varie dimensioni: si parte dal Blocco 1, che misura180 (lunghezza)x60h e 60cm di spessore, per arrivare al Blocco 6 che ha una lunghezza di 30 cm, passando dai sottomultipli di lunghezza 150, 120, 90 e 60.

I blocchi si posano a secco, per accostamento e semplice sovrapposizione a incastro, si possono tinteggiare o, a richiesta, possono essere forniti colorati in pasta. I blocchi EcoKubosono venduti a pezzo singolo.

ECOKUBO>>> scarica la scheda


 

Bernardelli Group: la forza di una squadra

Un’offerta allargata e una forte spinta all’innovazione è il segreto dell’azienda bresciana di Borgosatollo. Grazie alla diversificazione tramite le varie divisioni aziendali, Bernardelli Group è in grado di soddisfare a trecentosessanta gradi ogni esigenza di cantiere. Le attività spaziano dal trasporto di materiali inerti e rifiuti (Bernardelli Trasporti) alla produzione di materiali edili in sacco, trasporto sabbie, ghiaia e conglomerati cementizi, discarica rifiuti inerti, anche in deroga, lavori edili in genere, movimento terra e urbanizzazioni, estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino, produzione di granulati (Edilquattro), ma anche lavori stradali e asfaltature (Novastrade). Tutto ciò che può servire, quindi, nel mondo dell’edilizia.Inoltre l’aziendaha tre cave di proprietà, una dedicata all’estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino e le altre due all’estrazione di aggregati, materia prima per la produzione in sacco. Questo consente di avere sempre costanza di produzione con materiali tra i più selezionati, a chilometro zero.

 

Logo Bernardelli Group