EcoKubo: i maxi blocchi in calcestruzzo ecosostenibile per paratie divisorie

BERNARDELLI group 08/03/2018 1946

bernardelli-ekubo1.jpg

Sono in calcestruzzo realizzato con aggregati di riciclo i maxi blocchi prodotti da Edilquattro | Bernardelli Group. Nascono dall’esigenza di creare, in maniera pratica e veloce, paratie divisorie, non strutturali, per lo stoccaggio di materiali a terra. “In particolare rispondono a una nostra esigenza interna di separare i cumuli di aggregati disposti a terra nelle aree dedicate, in modo conforme alle normative di riferimento”, spiega Arturo Bernardelli. “Ricordano il gioco dei bambini e si prestano a svariati utilizzi”.

L’economia circolare parte anche da qui

I blocchi EcoKubo sono prodotti da Edilquattro, la divisione di Bernardelli Group dedicata ai materiali edili in sacco e sfusi, prevalentemente a km0 in quanto le materie prime vengono estratte nelle cave di proprietà o, come in questo caso, utilizzando prodotti di riciclo recuperati dalla filiera aziendale.

Forte della decennale esperienza aziendale di produzione di calcestruzzo e riciclo di materiale frantumato proveniente dalle demolizioni edili, Bernardelli Group ha dato un taglio green a questo nuovo progetto utilizzando, nel mix design, gli aggregati provenienti dall’impianto di frantumazione a secco presso lo stabilimento produttivo di Ghedi.

EcoKubo: il blocco è anche color

bernardelli-ekubo2.jpg

I blocchi sono prodotti in varie dimensioni: si parte dal Blocco 1, che misura180 (lunghezza)x60h e 60cm di spessore, per arrivare al Blocco 6 che ha una lunghezza di 30 cm, passando dai sottomultipli di lunghezza 150, 120, 90 e 60.

I blocchi si posano a secco, per accostamento e semplice sovrapposizione a incastro, si possono tinteggiare o, a richiesta, possono essere forniti colorati in pasta. I blocchi EcoKubosono venduti a pezzo singolo.

ECOKUBO>>> scarica la scheda


 

Bernardelli Group: la forza di una squadra

Un’offerta allargata e una forte spinta all’innovazione è il segreto dell’azienda bresciana di Borgosatollo. Grazie alla diversificazione tramite le varie divisioni aziendali, Bernardelli Group è in grado di soddisfare a trecentosessanta gradi ogni esigenza di cantiere. Le attività spaziano dal trasporto di materiali inerti e rifiuti (Bernardelli Trasporti) alla produzione di materiali edili in sacco, trasporto sabbie, ghiaia e conglomerati cementizi, discarica rifiuti inerti, anche in deroga, lavori edili in genere, movimento terra e urbanizzazioni, estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino, produzione di granulati (Edilquattro), ma anche lavori stradali e asfaltature (Novastrade). Tutto ciò che può servire, quindi, nel mondo dell’edilizia.Inoltre l’aziendaha tre cave di proprietà, una dedicata all’estrazione di carbonato di calcio e marmo Occhialino e le altre due all’estrazione di aggregati, materia prima per la produzione in sacco. Questo consente di avere sempre costanza di produzione con materiali tra i più selezionati, a chilometro zero.

www.bernardelligroup.com