Sicurezza lavoro: siete pronti per le nuove ISO 45001?

REDAZIONE ICLHUB 09/03/2018 1694

Nuove ISO 45001: a disposizione l'opuscolo dell'ISO

Opuscolo informativo (in inglese) dell'International Standard Organization (ISO) sui cambiamenti che apporterà la nuova 45001 per la certificazione della sicurezza sul lavoro a livello aziendale.

L'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) ha pubblicato un nuovo opuscolo informativo (in inglese) con un focus su "Salute e sicurezza sul lavoro - Siete pronti per le ISO 45001?" (Health and safety at work - Are you ready for ISO 45001?), relativo allentrata in vigore del nuovo standard di certificazione, le cui linee guida sono previste per il 12 marzo 2018.

Che si tratti di un insuccesso nel proteggere i lavoratori da sostanze chimiche tossiche o da un dipendente privato del sonno in un incidente stradale mortale, ogni anno milioni di persone vengono ferite o uccise sul posto di lavoro.

Ora, con l'arrivo del primo standard internazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro, molti di questi incidenti possono essere prevenuti.

Scopri perché la ISO 45001 ha il potenziale per essere un vero punto di svolta per milioni di lavoratori (e pericoli per la salute sul luogo di lavoro) in tutto il mondo.


REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’Associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per i settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione. L’Associazione gestisce CATALOGO la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità