Restauro e Conservazione
Data Pubblicazione:

Ferrara è pronta per la XXV Edizione del Salone del Restauro

Fiera dedicata al settore del restauro, al settore museale e alle imprese culturali.

Dal 21 al 23 marzo 2018 torna a Ferrara, il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali, giunto alla sua XXV edizione. L'evento è patrocinato del MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Tre giornate che celebreranno il traguardo di questo importante venticinquesimo capitolo, presentando un programma imperdibile di esposizioni, convegni, eventi e mostre, nell’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale sotto ogni aspetto.

SALONE RESTAURO.jpg

Anche in questa edizione saranno presenti workshop e corsi di formazione professionale con rilascio di crediti formativi permanenti, altamente qualificati, per le categorie di Architetti, Geometri, Ingegneri e tutti coloro che operano nel campo della conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. 

Guarda il programma della manifestazione

Restauro e Conservazione

Con il topic "Restauro e Conservazione" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati che esemplificano il corretto approccio a quel sistema di attività coerenti, coordinate e programmate, dal cui concorso si ottiene la conservazione del patrimonio culturale.

Scopri di più