FLIR SYSTEMS INC.
Data Pubblicazione:

Come monitorare in continuo la resistenza e la temperatura del calcestruzzo: FLIR intelliRock™ III

FLIR annuncia intelliRock III Concrete Profiling Solution, la prima soluzione di profilazione del calcestruzzo intelliRock III dotata di termocamera integrata

Monitoraggio della qualità del calcestruzzo mediante FLIR intelliRock™ II

intelliRock III Concrete Profiling Solution, la prima soluzione di profilazione del calcestruzzo intelliRock III dotata di termocamera integrataFLIR Systems, Inc. ha presentato FLIR intelliRock™ III, il primo sistema di profilazione delle caratteristiche di resistenza e temperatura del calcestruzzo dotato di termocamera integrata. Il sistema intelliRock III è basato sul sensore termico FLIR Lepton® e offre ai costruttori edili e ai direttori dei lavori l'accesso immediato ai dati e alle segnalazioni necessarie per monitorare costantemente la costruzione, al fine di garantire la massima qualità del calcestruzzo e il rispetto delle specifiche e delle scadenze.

Il sistema intelliRock di terza generazione è l'unico strumento per il monitoraggio del calcestruzzo dotato di tecnologia di profilazione che consente di rilevare la delaminazione, monitorare le prestazioni di isolamento e visualizzare le temperature nei contenitori per la stagionatura dei provini di calcestruzzo e altri eccessi di temperatura. Il sistema fornisce inoltre le informazioni in tempo reale necessarie per una gestione più sicura ed efficiente delle procedure di cantiere.

intelliRock III memorizza fino a 999 immagini ed è dotato di telecomando con comunicazione wireless 4G LTE e software cloud per documentare, salvare e rivedere i dati critici su un dispositivo mobile ovunque. È possibile pianificare l'invio da più datalogger di avvisi via SMS o e-mail al proprio smartphone su resistenza, temperatura o variazioni differenziali. Il lettore intelliRock III è dotato di connettività Bluetooth® per trasferire i dati al computer. È anche l'unico sistema con registrazione ininterrotta e inalterabile, che assicura sempre dati validi e affidabili. Il confronto su una scala dinamica dei dati registrati assicura l'accuratezza dei differenziali per evitare cricche termiche e potenziali difetti strutturali.

intelliRock III Concrete Profiling Solution, la prima soluzione di profilazione del calcestruzzo intelliRock III dotata di termocamera integrata“FLIR intelliRock III è la prima soluzione di monitoraggio del calcestruzzo nel settore con termocamera integrata e connettività basata su cloud, che facilita la raccolta e la condivisione dei dati dall'ufficio o in cantiere”, ha dichiarato Jim O’ Daniel, International Sales and Operations Manager per i prodotti calcestruzzo di FLIR. “Questa flessibilità aiuterà i professionisti del settore costruzioni ad accelerare i tempi, garantire il rispetto delle specifiche critiche e a evitare le ingenti penalità dovute al mancato rispetto delle scadenze”.

FLIR ha presentato intelliRock III al 2018 World of Concrete Show di Las Vegas il 23 gennaio scorso. 

Per maggiori informazioni su FLIR intelliRock III, scarica la scheda


FLIR Systems
Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la percezione e innalzano il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività e a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World’s Sixth Sense”, sfruttando l’imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, il machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce.
Per maggiori informazioni, visita http://www.flir.com e segui @flir.

 

 

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi

FLIR SYSTEMS

L'AZIENDA  FLIR Systems, Inc. progetta, sviluppa, produce, commercializza e distribuisce tecnologie che migliorano la percezione e la consapevolezza. Portiamo soluzioni di rilevazione...

Scheda

Contatti: Sito Web