BIM | GRAITEC SRL
Data Pubblicazione:

Le soluzioni di Graitec per il mondo BIM

Salvatore Pugliese ci spiega con dettaglio tutti i software sviluppati da Graitec per migliorare la produttività del progettista, ma anche di molti altri servizi relativi ad esempio allo sviluppo di librerie BIM e allo sviluppo di App per soluzioni di realtà aumentata

salvatore-pugliese-graitec.JPG

LE INTEVISTE DI INGENIO A MCE 2018 - Salvatore Pugliese, area manager Nord Ovest di Graitec Italia

Graitec, azienda multinazionale sviluppatore di software BIM nonchè Autodesk Platinum Partner, è stata presente alla 41° Mostra Convegno Expocomfort (MCE) tenutasi dal 13 al 16 Marzo presso la Fiera di Milano, presso il MEP BIM Forum.

MCE è l'evento più completo in tema di comfort abitativo offrendo un momento di riflessione e confronto in materie quali riscaldamento, climatizzazione, impiantistica civile e industriale, efficienza energetica e soluzioni smart capaci di gestire il fabbisogno energetico.

Ce ne parla Salvatore Pugliese, area manager Nord Ovest di Graitec Italia

Graitec ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle costruzioni, in particolare del CAD e poi del BIM, oltre ad essere tra i principali partner mondiali di Autodesk

I software presentati da Graitec in occasione di MCE sono stati in primis i Power Pack, che permettono di aumentare la produttività di Revit ed Advance Steel.

I SOFTWARE. Altri software collegati a Revit sono i BIM Designer, una collezione di app specifiche per completare i processi di dettaglio di varie tematiche come ad esempio le armature del calcestruzzo. Tutte dinamicamente collegate ad Advance Design, altro software di Graitec che consente di fare il calcolo FEM per acciaio, calcestruzzo e legno, consentendo un flusso di lavoro BIM integrato che parte da Revit per arrivare al calcolo strutturale.

Advance Design si affianca al modulo specialistico Advance Design Connection che entra nello specifico nella problematica del disegno e calcolo di nodi in acciaio di qualsiasi tipologia e qualsiasi geometria.

Presente allo stand in fiera anche Advance Steel, ex prodotto di Graitec, poi acquisito da Autodesk, che consente la progettazione di strutture in carpenteria metallica.

Chiude la sequenza dei software Graitec Advance Workshop, gestionale per la produzione della carpenteria metallica che consente di gestire l’intero ciclo di vita di una struttura metallica.

LIBRERIE BIM. Oltre allo sviluppo del software Graitec cura anche l’attività di sviluppo di librerie BIM, particolarmente richieste dai produttori di componenti per l’edilizia

Graitec, nell’ottica di offrire soluzioni “chiavi in mano” è anche partner HP, rivenditore specializzato per workstation grafiche e plotter.

In ultimo, tra le novità presentate in fiera le app di realtà aumentata, sviluppate su specifiche del cliente per esplorare virtualmente i progetti, anche attraverso visori.

stand-mce-graitec.JPG

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più